Il Parfum Bar di Profumi Private Label è l’idea perfetta per trasportare gli invitati all’interno della storia d’amore della coppia.
Tra fragranze ed essenze, ecco il percorso olfattivo firmato dall’atelier di eau de parfum personalizzati.
Da evento ad esperienza da vivere pienamente, al 100%.
Accade sempre più spesso che gli sposi cerchino modi alternativi per coinvolgere i propri ospiti regalando loro, allo stesso tempo, un ricordo fisico del loro giorno più bello.
E succede altrettanto frequentemente che intrattenimento e props si fondano in qualcosa di davvero unico e indimenticabile.
Questo è l’obiettivo del percorso olfattivo firmato Profumi Private Label, pensato come racconto della coppia e della loro unione, attraverso fragranze, profumi e sentori.
Parfum Bar con Profumi Private Label: cos’è il percorso olfattivo?
Esplorare le tappe della storia d’amore di due persone fino al loro “Sì, lo voglio”, accogliendo le sensazioni suscitate da profumi esclusivi e personalizzati fino all’ultima goccia.
È così infatti che, seguendo indizi collocati ad hoc, il percorso olfattivo con i Profumi Private Label assume uno straordinario potere evocativo.
L’arte profumiera, portata avanti da oltre 10 anni dall’azienda italiana, acquista quel valore sinestetico, cioè capace di coinvolgere più sensi, che è proprio dei linguaggi più raffinati.
È innegabile, infatti, che respirando a pieni polmoni una fragranza, questa riesca a farci percepire un’idea, una visione, un ricordo e, persino, il carattere e la personalità di chi la indossa.
Il servizio Wedding Profumi Private Label offre tre opzioni per un Parfum Bar su misura:
- raccontare in chiave personalizzata gli elementi della formula di una o più fragranze che andranno a comporre bomboniere, segnaposto o tableau de mariage;
- creare i cadeaux de mariage personalizzati sui gusti degli ospiti durante il matrimonio imbottigliando live la fragranza preferita;
- abbinare il percorso olfattivo ad un altro corner.
Perfetto durante il cocktail di benvenuto, il Bar Parfum chiuderà il cerchio sensoriale per rendere indimenticabile l’evento.
Dalla bomboniera al tableau: il Parfum Bar come storytelling
Bomboniere, segnaposto, tableau de mariage.
Da un percorso olfattivo, creato insieme ai maestri profumieri di Profumi Private Label, nascono piccoli gioielli formato fragranza che gli invitati non potranno mai dimenticare.
Bomboniere
La prima proposta Profumi Private Label prevede la creazione di un profumo personalizzato miscelando fragranze che, per gli sposi, rappresentano ricordi legati alla loro storia d’amore, da un viaggio ad un momento vissuto insieme, ad un luogo o una passione condivisa.
Ogni elemento, quindi, viene fatto annusare ad ogni ospite e raccontato nel dettaglio fino alla consegna della bomboniera finale che unisce tutte le essenze.
“Ad esempio, per Isabella e Piero, due sposi estremamente socievoli e dalla personalità raggiante – racconta Giuseppe Sala, fondatore di Profumi Private Label – abbiamo realizzato una formula con note solari, frizzanti, speziate ed un’elegante nota di cuore floreale”.
In una miscela unica che potesse richiamare in maniera inedita i sentori del mare, sono state, così, unite le note fresche di cocco e Monoi, la fragranza della Fava Tonka, cioè un seme del Sud America, e un estratto dell’alga acquatica Remoko.
“La Fava Tonka, tra concretezza e romanticismo – dice Sala -, conferisce sensazioni calde, ma naturali come un falò che ti riscalda dopo un bagno di mezzanotte; mentre l’alga Remoko dona sensazioni fresche e di salsedine”.
“Isabella e Piero – aggiunge – hanno scelto l’alga come dedica ai loro testimoni: le alghe infatti – continua – sono i testimoni dei segreti che confidiamo al mare”.
Segnaposto
Unisex oppure un profumo per lei e uno per lui. Sono i profumi pensati come segnaposto per le nozze.
Durante il percorso olfattivo, ogni fragranza segue un attento storytelling studiato sulla coppia e, al termine della narrazione, ogni fiala viene fatta trovare al posto di ogni invitato.
Questo è stata, per esempio, l’opzione di Paola e Carlo che hanno scelto una fragranza femminile ed una maschile accomunate tra loro da un elemento.
“Il profumo per lei è stato caratterizzato da un bouquet di fiori bianchi con assoluto protagonista un pregiatissimo gelsomino d’Arabia – spiega Giuseppe Sala -. Il gelsomino di base vuole rappresentare l’eleganza ed i modi gentili di Paola, capace di suscitare empatia e fiducia attraverso la sua carismatica semplicità”.
Il profumo per lui, invece, “è stato composto a partire dall’inedita resina di Oud, simbolo di concretezza, scelta per rappresentare l’approccio risolutivo e sempre positivo di Carlo”, continua.
Le due note sono state legate dal neroli, una selezione di fiori di agrumi e dai fiori d’arancio amaro, come simbolo di purezza e tradizione.
Sono le fragranze che in profumeria “rappresentano l’unione, il legame di coppia, il piacere di condividere esperienze di vita e scelte trovando sempre il giusto compromesso”, dice Giuseppe Sala.
Tableau ed “escort card” profumate
Un tripudio di profumi per il tableau de mariage.
In questo caso, ad ogni tavolo viene associata una fragranza diversa e, durante il percorso, per ognuna viene spiegato il motivo della sua scelta.
A seguire, ad ogni ospite viene consegnato una minisize che contiene il profumo assegnato al singolo tavolo.
Cadeau in live-action, con il profumo su misura Profumi Private Label
La personalizzazione raggiunge il suo massimo livello con la creazione live di un profumo per ogni ospite.
Le modalità tra cui scegliere sono due:
- gli sposi, guidati dai nasi di Profumi Private Label, possono scegliere dalle 4 alle 6 fragranze. Durante il percorso olfattivo, ogni fragranza viene spiegata nel dettaglio e, a quel punto, ogni ospite può scegliere la sua preferita da imbottigliare sul momento e che potrà trasformarsi in una bomboniera consegnata subito, al tavolo o alla fine del ricevimento;
- possono essere selezionate fragranze compatibili in modo che, ogni invitato, possa scegliere quelle che preferisce mixare con una miscela su misura.
Percorso olfattivo e corner personalizzato, il match perfetto!
Il percorso olfattivo è il perfetto compagno di tutti i corner del matrimonio.
Con le sue fragranze, infatti, può abbinarsi alla perfezione ad un Flower Bar, scegliendo i profumi che meglio si adattano ai fiori scelti per l’allestimento e creando combinazioni tra bouquet ed essenze.
Allo stesso modo, il profumo è capace di esaltare anche i sapori di un Cigar Bar con sigari aromatizzati.
E che dire dell’esperienza sensoriale che unisce il profumo del cacao più pregiato a bonbon, praline e cioccolatini?
È così che la gioia delle nozze si trasforma in memoria olfattiva destinata a restare, indimenticabile, sulla pelle.
Continua a leggere…
Cosa ne pensi?