Country chic, rustica, botanica e green, romantica sono solo alcune delle Collezioni Wedding Martha’s Cottage 2022.
Il portale di e-commerce dedicato al matrimonio presenta le nuove linee di gadget e allestimenti suddivisi per temi e stili nozze per rispondere alle esigenze di spose e wedding planner
Bomboniere, partecipazioni, gadget per la cerimonia nuziale e ancora cornici per photobooth, guest book e molto altro ancora. Su Martha’s Cottage, il portale del matrimonio numero uno in Europa, si possono trovare tantissimi prodotti per le proprie nozze.
Da singoli gadget a veri e propri allestimenti completi di tutto, il sito di e-commerce presenta una vastissima gamma di idee e ispirazioni sia per la bride to be che organizza da sola il proprio matrimonio, ma anche per le professioniste del Wedding, come Wedding Planner e Wedding Designer.
Collezioni Wedding Martha’s Cottage per un matrimonio perfetto
Per venire incontro alle richieste delle sue future spose, Martha’s Cottage ha pensato di lanciare le nuove Collezioni Wedding 2022, linee di prodotti, complete di tutto, suddivise per temi ispirati agli stili di matrimonio più di tendenza e, in generale, i più richiesti.
“L’idea di creare vere e proprie Collezioni Wedding nasce dalle esigenze dirette delle clienti che ci richiedevano aiuto nell’acquisto di gadget, accessori e allestimenti che avessero uno stesso stile e tema ed evitare di fare accostamenti azzardati”, spiega Simona Canto, founder di Martha’s Cottage.
Ecco le Collezioni Wedding Martha’s Cottage 2022.
Country-chic o Rustico
In assoluto tra gli stili più di tendenza per i matrimoni 2022. Ideale per chi vuole sposarsi in campagna, in un baglio o comunque in una location immersa nella natura, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare all’eleganza.
Caratteristica di questo mood è l’accostamento fra elementi che richiamano la natura e la terra, come il legno (materiale principe), carta kraft, iuta, spago, con dettagli raffinati e romantici.
La mise en place per esempio è caratterizzata da tavoli di legno, “nudi”, con runner e centrotavola fatti di foglie, fiori di campo, a cui si alternano bicchieri di cristallo, eleganti piatti di porcellana, candelabri e dettagli vintage.
Botanico o Green
Nasce da ispirazioni naturalistiche molto suggestive, infatti protagonisti assoluti sono i fiori, le piante e il foliage. Gli allestimenti floreali, insomma, sono il must.
Uno stile molto amato da chi sogna un matrimonio in cui la natura sia protagonista. Non a caso, è il mood preferito da chi è particolarmente attento all’ambiente e pensa a nozze eco-friendly. Una variante di questa Collezione è infatti lo stile green, molto in voga negli ultimi anni.
Gli allestimenti sono ricchi di elementi naturali dai colori pastello, con un tripudio di foglioline verdi a far da cornice ed elementi decorativi dal gusto retrò.
Gold Wedding
Una collezione che è tutto un luccichio. L’oro è infatti il colore predominante per addobbi, fiori e allestimenti. A renderlo ancora più luminoso l’accostamento con il bianco o altre nuance neutre.
Adatto ad ogni stagione, l’oro per un matrimonio è comunque una tonalità facile da mixare. Perfetto per chi sogna un matrimonio elegante, glamour e molto chic.
Romantico
Rose, colori pastello, decori a forma di cuore e la scritta “Love” che primeggia su tutto. Un vero e proprio omaggio all’amore.
La collezione wedding Romantica è pensata per chi desidera un matrimonio elegante e classico.
Rosa, bianco, avorio, pesca, lilla e, in generale, le tonalità tenui predominano sulla palette dei colori.
Negli allestimenti si preferiscono fiori romantici, come rose, peonie, ortensie e ranuncoli.
Un mood molto delicato e raffinato, da vere principesse moderne.
Pampas
Un’originale collezione wedding che sta spopolando. Gli allestimenti sono incentrati, come dice il nome stesso, sulle Pampas.
Uno stile che non passerà inosservato e che ben si sposa con un evento incentrato sulla natura, che si svolge all’aperto ma molto sofisticato ed elegante.
Un mood che è caratterizzato da un’atmosfera impalpabile, ma dalla bellezza ben visibile.
Stile matrimonio 2022, country-chic e green i preferiti
Quali sono gli stili e i temi nozze preferiti dagli sposi del 2022? “Le collezioni wedding Country chic- rustica e green-botanica sono in assoluto le più vendute – spiega Simona Canto -. Subito dopo, ci sono gli allestimenti riconducibili ad uno stile più classico e romantico. Tra i prodotti preferiti scatoline, conetti e decorazioni in bianco, oro e gold wedding. Molto apprezzati anche i prodotti in plexiglas e in legno”.
Un elemento importante nella scelta degli addobbi è sicuramente il colore, che può diventare anche il tema portante di tutto il matrimonio. Nel 2022 le tonalità più gettonate sono il bianco, il rosa, l’azzurro e il neutro tipo avorio o carta kraft.
“Solitamente chi non compra per tema preferisce acquistare per colore. Quindi mixa prodotti di temi e stili diversi ma dello stesso colore”, precisa Simona Canto.
Quest’anno si punta anche a nuance unconventional in fatto di nozze: verde e giallo le tonalità preferite.
Cosa ne pensi?