Dall’aperitivo fuori dalla chiesa a quello dopo la cerimonia. La cultura dello “street food” si afferma anche nel mondo del wedding
È il tipico “cibo da strada” cucinato al momento e che piace a moltissimi. Siamo abituati ad acquistarlo da chioschi, food truck e a gustarlo lì, direttamente sul posto, in stile take away. Da qualche anno, però, lo street food è approdato anche nel mondo dei matrimoni, dando vita a una nuova idea di banchetto nuziale, divertente e originale, che ha spinto Vittorio Petruso a dar vita al progetto Ape’n Bar.
“Ape’n Bar è un’iniziativa rivolta agli eventi in genere – racconta Vittorio, il titolare -. Da quelli nuziali, a quelli privati fino agli aziendali. Ho voluto esaltare la ‘sicilianità’ sia nei cibi che nelle bevande, ma anche nelle decorazioni dell’Ape inserendo delle tipiche maioliche, simbolo indiscusso della nostra arte della ceramica nel mondo”.
Ape’n Bar e lo street food di nozze dal sapore siciliano
Antiche ricette di strada e drink rivisitati in chiave siciliana per far divertire invitati e sposi creando un legame sempre più forte con la Sicilia. “Ci definiamo dei “Cantastorie del Gusto” – continua Vittorio -. Ci piace fare assaggiare i nostri piatti trasportando i clienti in un lungo viaggio di sapori su tutta la nostra terra, la Sicilia”.
“Mi piace pensare che il cliente debba divertirsi mangiando i nostri manicaretti. Vogliamo lasciare un ricordo.”, aggiunge Vittorio.
La cultura del cibo di strada con Ape’n Bar al banchetto di nozze
Nel banchetto di nozze, il cibo da strada può essere inserito all’inizio, come angolo dedicato allo street food, ma anche alla fine per concludere il ricevimento con una nota dolce. Le idee proposte da Ape’n Bar per concludere i festeggiamenti sono diverse, tra queste il Candy Bar, l’Ice Bar, il Fruit Bar, Whisky and Cigar Bar, per tutti i gusti e per tutte le età.
Un’altra idea originale potrebbe essere quella di deliziare i vostri ospiti con dei frullati di frutta o delle ciambelle assortite, creazioni dolciarie e gelati per un matrimonio originale e indimenticabile.
“Cerchiamo di valorizzare nei nostri eventi la cultura del cibo di strada – aggiunge Vittorio -, dando a tutti coloro che provano i nostri piatti o bevono le nostre bevande la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale fatta di profumi, odori e colori”.
Open bar e cocktail rivisitati in chiave siciliana con Ape’n Bar
C’è il Mojito Lampedusa, il Sicilian Spritz, il Gin Fizz Eoliano e il Daiquiri Beddu tra i cocktail rivisitati in chiave siciliana di Ape’n Bar. Un’idea creativa e originale per intrattenere gli ospiti dopo il ricevimento. “Si sa, molti dei matrimoni finiscono ballando e festeggiando a più non posso – conclude Vittorio Petruso -. Per questo molti degli sposi che ci scelgono ci chiedono anche un open bar a fine serata”.
Avete pensato anche voi allo street food per il vostro matrimonio? Leccatevi i baffi con le prelibatezze tutte siciliane di Ape’n Bar sul loro profilo Facebook!
Giuseppe
31 Agosto 2018Mi piacerebbe sapere meglio del vostro servizio