Ricordi che durano per sempre negli scatti di Michele Dell’Utri

Creare ricordi. È questo l’obiettivo di Michele Dell’Utri che nei suoi scatti riesce a catturare il momento più bello ed emozionante di una giornata indimenticabile.


Una storia d’amore raccontata attraverso scatti che arrivano dritti al cuore.

Momenti indimenticabili che si possono rivivere soltanto guardando le immagini scattate da Michele Dell’Utri che riesce sempre ad emozionare cogliendo i momenti più belli delle nozze.

E così, in un attimo, tutto si ferma. Per sempre. E quei sorrisi, quelle lacrime di felicità, quegli sguardi complici, saranno dei ricordi da poter incorniciare. Così da poter raccontare tutta quella gioia a coloro che non erano presenti ma che vogliono sentirsi partecipi di una felicità così grande.

Scatti di Michele Dell’Utri, fotografie che trasmettono emozioni

Non si esiste che quando si è fotografati”, con queste parole Jorge Luis Borges faceva una profonda riflessione sulla fotografia e su ciò che un’immagine riesce a trasmettere.

E Michele Dell’Utri non potrebbe che esserne più d’accordo. Per lui, nato in Sicilia ma tra i più noti e conosciuti del settore dei matrimoni a Milano, città in cui vive da più di 30 anni, scattare una foto non è un processo rapido.

Bisogna esser dentro al momento, viverlo con gli sposi che sono i protagonisti della fotografia e rendere quella foto un ricordo incancellabile. Un ricordo che brilla di luce propria.

Fotografo di matrimonio a Milano, la bellezza in uno scatto naturale

C’è molta differenza tra scattare una foto con uno smartphone ed essere un professionista del settore che riesce a cogliere i momenti più belli di un matrimonio.

E proprio su questo punto, Michele Dell’Utri ha le idee ben chiare: «C’è una grande differenza tra chi scatta una foto e chi crea un ricordo. Ormai stiamo tutti ore e ore con in mano un telefono, e molti, guardando programmi di ritocco foto, pensano di trasformarsi in fotografi professionisti. Ma non funziona così. Ci vuole tanto studio e tanto gavetta».

Non è così semplice, infatti, riuscire a trovare un momento di bellezza anche quando chi viene fotografato non è collaborativo e si vergogna di stare davanti l’obiettivo.

Ed è proprio qui che entra in gioco il fotografo che deve far in modo di far sentire a proprio agio chi deve esser fotografato senza esser troppo invasivo.

Reportage matrimonio, per Michele Dell’Utri è lo stile a fare la differenza

«Quando le coppie entrano nel mio studio devono sorridere – commenta Michele Dell’Utri -. Il matrimonio è un momento bellissimo e mi piace confrontarmi con loro su ciò che si aspettano e quali sono i loro obiettivi».

Ed il fotografo riesce, con il suo carattere, ad entrare in sintonia con gli sposi così da poter capire immediatamente che tipologia di scatti si aspettano.

«Già dal primo incontro riconosco la sposa: ne esiste una che è più chiusa che desidera soltanto gli scatti più significativi, ed una che invece desidera tutte le foto delle nozze, come ad esempio l’espressione degli invitati durante il suo ingresso».

Far felici tutte e due è difficile, ma Michele Dell’Utri riesce sempre a soddisfare i desideri delle donne, le più stressate nel periodo pieno di impegni che precede le nozze.

Con il suo charme, si conferma un professionista che ama il suo lavoro e che riesce a raccontare tutto il bello che c’è in una giornata così speciale. E proprio il suo stile del reportage del matrimonio lo aiuta a cogliere i momenti più emozionanti che così potranno vivere per sempre.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Matteo Rossi Fotografia, scatti di matrimonio per coppie moderne
    Ricordi che durano per sempre negli scatti di Michele Dell’Utri