Enzo Quartarone nel mondo della fotografia c’è nato. Sin da piccolo, seguendo l’attività di famiglia, ha cominciato ad apprezzare il clima di festa tipico dei matrimoni e di altri eventi importanti. Oggi, con alle spalle oltre venti anni di esperienza ed il suo giovane team propone agli sposi servizi fotografici in cui vince la spontaneità. “Solo così- afferma – le emozioni di quel giorno possono essere rivissute all’infinito”.
Una presenza discreta dei fotografi durante il grande giorno non disturba gli sposi e i loro invitati. Solo così possono essere scattate foto spontanee e autentiche senza pose troppo costruite. Addio quindi alla vecchia concezione di foto nuziali. Il prodotto fotografico offerto da Enzo Quartarone è destinato ad emozionare gli sposi che sfogliando l’album di nozze potranno ritrovarsi a rivivere le sensazioni provate durante il Grande Giorno.
“C’è la sorpresa negli occhi del papà che vede la figlia per la prima volta col suo vestito da sposa, la trepidazione dello sposo che attende la sua amata in chiesa, ci sono poi gli applausi e i giochi degli amici – racconta Enzo Quartarone – sono tutti momenti importanti che non possiamo lasciarci scappare. Il fotografo deve intuire cosa sta per succedere e farsi trovare pronto per ritrarre i momenti più belli. Un bell’album fotografico diventa quindi uno scrigno dei ricordi che gli sposi potranno aprire tutte le volte che ne avranno voglia”.
Enzo Quartarone, il fotografo siciliano racconta i matrimoni più belli
Il fotografo Enzo Quartarone è originario di Augusta in provincia di Siracusa ma per i suoi lavori è disponibili agli spostamenti non solo in Sicilia ma in tutta Italia. “Dei matrimoni amo soprattutto il clima di festa che si viene a creare tra gli sposi e i loro ospiti – continua Quartarone – ho scelto un team molto giovane e creativo che possa accompagnare senza essere troppo invasivo gli sposi in questo giorno tanto atteso”.
Grande è l’attenzione che il fotografo riserva ai dettagli perchè rivelano con quanta cura, passione e tempo gli sposi hanno organizzato il loro matrimonio. E’ sempre piacevole, infatti, ricordare i particolari che hanno reso uniche le nozze. “Ogni evento è a se’ – aggiunge – durante ogni matrimonio mi ritrovo ad emozionarmi. Con i protagonisti di questo giorno si viene a creare un rapporto di stima e fiducia molto importante che dura poi nel tempo”.
Reportage nuziali, la Sicilia è la location perfetta per le foto più romantiche
Ci sono paesaggi marini mozzafiato come quelli di campagna, dimore storiche, borghi e centri storici bellissimi che tutto il mondo ci invidia. La Sicilia con la varietà delle sue location è un “set naturale” perfetto per le foto di nozze più belle.
“Nella nostra regione c’è una luce speciale che rende unico ogni scatto – afferma – in tanti anni di lavoro in questo settore mi stupisco sempre quando trovo luoghi stupendi ed inediti in cui ritrarre gli sposi in tutto il loro splendore”.
Sono diverse le tecniche fotografiche che il fotografo di Siracusa utilizza per far risaltare la bellezza delle immagini: dai sempre di moda bianco e nero fino ai classici neri di seppia.
Album di Nozze, i collage fotografici per rivivere le emozioni dei momenti più belli
“Quando realizzo un album di nozze cerco sempre di inserire più foto possibili. In questo modo riesco a raccontare in maniera completa il momento proprio nel modo in cui è svolto- spiega Quartarone- Ad ogni pagina corrisponde quindi il racconto di una determinata parte della giornata”.
L’album di nozze è un prezioso oggetto che gli sposi custodiranno per tutta la vita. Per questo è necessario scegliere con molta cura e anche lungimiranza questo “scrigno dei ricordi”. Quelli firmati da Enzo Quartarone sono rivestiti di tessuti eleganti per un gusto classico senza tempo.
STAI CERCANDO IL FOTOGRAFO PER LE TUE NOZZE? AFFIDATI AL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA ENZO QUARTARONE PER IL TUO REPORTAGE MATRIMONIALE