Foto in pose naturali e che riescano a trasmettere nel tempo le emozioni del Grande Giorno. I lavori del fotografo trapanese Emanuele Bellini rappresentano un ottimo compromesso tra il classico servizio posato e il più moderno reportage di nozze. Un ricordo irrinunciabile ancora oggi, per gli sposi di tutti i tempi quello dell’album di nozze.
Le foto del giorno delle nozze rappresentano un ricordo importantissimo pertanto la scelta del professionista che si occuperà di scattarle non può essere secondaria.
Ogni fotografo infatti ha il suo stile e modo di lavorare, è necessario quindi trovare la persona che più faccia al caso proprio. E’ pur vero che i professionisti sono sempre disponibili ad ascoltare i futuri sposi per soddisfare ogni loro richiesta.
Per il fotografo trapanese Emanuele Bellini la parola d’ordine è personalizzazione. Ogni coppia di sposi ha una storia a se’ e quindi è necessario che il giorno del matrimonio venga raccontato attraverso le immagini nel migliore dei modi”, spiega Bellini.
Emanuele Bellini, il reportage di nozze per la cronaca del giorno più bello
Scatti eleganti che riescano a trasmettere un’emozione che così dura per sempre. Il compito del fotografo è quello di realizzare scatti dal fascino senza tempo che per gli sposi diventeranno il ricordo più prezioso che custodiranno.
Lo sa bene, il fotografo Emanuele Bellini che definisce la sua:“una presenza silenziosa e poco invadente nel giorno delle nozze”. Il professionista accompagna infatti gli sposi nel giorno più atteso dalla mattina quando ancora si stanno preparando, ai balli sfrenati della sera.
“Realizzo un reportage di nozze che posso definire guidato – racconta Bellini – in questo modo gli sposi si sentono perfettamente a loro agio. Le pose che propongo sono molto naturali e mai forzate”.
Foto di matrimonio, la Sicilia è la location perfetta per scatti da sogno
Trapani con i suoi tramonti romantici, Catania e i suoi luoghi storici, il mare delle isole come Lampedusa.
Sono innumerevoli i luoghi da favola che la Sicilia offre agli sposi che scelgono questa regione per le loro nozze.
E’ vero che nel giorno del loro matrimonio gli sposi brillino di luce propria ma anche il luogo che si sceglie per le foto che si scattano dopo la cerimonia è importante.
“Nella nostra bellissima regione le possibilità sono tantissime – spiega Emanuele Bellini – a contatto con la natura, alla vista dei paesaggi marini o più bucolici, gli sposi scaricano la la tensione cumulata e cominciano a divertirsi. Fino al clou previsto durante il ricevimento”.
Album di nozze, il ricordo più bello. Adesso è un oggetto d’arredamento
Addio alle valigette che gli sposi, fino a qualche anno fa gli sposi erano costretti a trascinarsi dappertutto per mostrare gli scatti del loro giorno più bello ad amici, parenti e conoscenti.
Gli album di nozze, oggi, oltre ad essersi ridotti nelle dimensioni rispetto al passato, vengono conservati in preziose scatole così belle da esser messe in esposizione in salotto.
“I formati che negli ultimi anni vanno per la maggiore sono il 20 x 30 o il 30 per 40. Inoltre, adesso si scelgono meno foto ma dal forte significato”, spiega Bellini.
PER SAPERNE DI PIU’ SU EMANUELE BELLINI E I SUOI LAVORI NON RIMANE CHE CLICCARE SUL SITO EMANUELEBELLINI.IT.