Quando si parla di matrimonio nel cuore della Toscana non si può che pensare alle immense distese di verde, ai tipici e dolci colli ma anche alle emozioni che questo territorio è in grado di far vivere, soprattutto quando si tratta del giorno più bello della vita. Istanti che si mixano alla perfezione con i profumi e i colori magici dei tramonti…Dettagli e situazioni che il fotografo di reportage matrimoniale Diego Giusti ha raccontato e reso indelebili nel tempo per i suoi sposi Federica e Nicola, attraverso il suo obiettivo e la sua arte fatta di spontaneità, luci e contrasti.
Diego Giusti: il wedding reporter delle emozioni più belle
Un matrimonio quello di Federica e Nicola dove semplicità ed eleganza ne sono state la chiave di lettura. Una coppia innamorata di giovani ragazzi che hanno scelto i luoghi del cuore per coronare il loro sogno.
Un amore il loro raccontato sotto un’altra veste attraverso un quid differente, dove luci e colori si uniscono all’immancabile tocco empatico di Diego Giusti esprimendo al meglio attimi ed emozioni tra sorrisi e sguardi colmi di gioia.
Amore e tradizione per un matrimonio da sogno tra la natura Toscana
Quello di Federica e Nicola è stato un matrimonio speciale, in un posto speciale. Lo sposo ha deciso di prepararsi nella casa di famiglia, immersa nella natura. Luogo a lui molto caro, tramandato di generazione in generazione, dove tutto sembra essersi fermato nel tempo…
Federica invece, ha indossato l’abito dei suoi sogni in una struttura dal sapore tipicamente toscano ma più moderno e glamour.
<<Il loro è stato un matrimonio che ho amato fotografare per l’eleganza e la ricercatezza unica, a partire dagli accessori sofisticati e dall’abito di Federica che ha creato personalmente durante il lockdown con l’aiuto di una delle sue più care amiche nonché collega>>. Racconta Diego Giusti.
Sì, perché il buon gusto e la moda da sempre fanno parte di lei, della sua personalità ma soprattutto della sua vita essendo proprietaria di un bellissimo negozio d’abbigliamento.
Federica e Nicola: le nozze dal sapore retrò ma dal quid raffinato e moderno
Dalla piccola Chiesa di San Giuseppe a Bibbona fino al ricevimento all’interno del meraviglioso Castello di Casalappi a Venturina, il matrimonio di Federica e Nicola è stato un vero e proprio viaggio tra i borghi della Toscana più autentica, tutta da scoprire.
<<La loro è stata una cerimonia intima che per via delle dimensioni della chiesetta rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti gli invitati>>. Afferma il fotografo.
Si vede infatti raramente, se non nei matrimoni reali, il velo della sposa lungo quanto la navata della chiesa…per Federica è stato proprio così!
Un abito sofisticato che anche durante il servizio fotografico scattato nel bosco e tra i colli, ha permesso a Diego Giusti di accompagnare con ancor più eleganza i suoi scatti. Un’eleganza in realtà innata anche negli stessi sposi come si può percepire dalla naturalezza delle pose. Situazioni che loro stessi in autonomia ricreavano con estrema semplicità e complicità.
<<Ogni loro movimento sembrava perfetto, in una cornice epica come sfondo. Mi sono concentrato semplicemente sulle loro emozioni e su i loro sguardi>>. Racconta il wedding photographer.
E per finire, il ricevimento al Castello di Casalappi, al chiaro di luna con un lunghissimo tavolo imperiale e una mise en place ispirata alla natura dai caldi dettagli color oro.
Quel momento di festa che Federica e Nicola desideravano proprio così, in un luogo intimo con la loro famiglia e gli amici di sempre accanto.
Scopri di più sui wedding reportage del fotografo Diego Giusti, Visita il suo sito web!
Cosa ne pensi?