Idee da Sogno ha realizzato allestimenti naturali indimenticabili per l’inaugurazione di Gioia 12, laboratorio creativo dedicato all’universo femminile a Verona.
Le creazioni floreali di Giacomo Dal Zotto, in occasione dell’evento, hanno contribuito a dare vita ad una atmosfera di benessere e calore.
(In copertina foto di Riccardo Liporace)
Moda, artigianato e cultura nel corso della presentazione del nuovo polo di Gioia 12, che si attesta come punto di riferimento per le donne alla ricerca di un concept place originale e innovativo a Verona.
Il progetto è nato dall’intuizione di Alessandra Broggiato, imprenditrice e creativa, conosciuta per le sue affascinanti produzioni floreali e non solo. A contribuire alla realizzazione dell’evento unico tanti partner selezionati per offrire servizi esclusivi.
A realizzare gli allestimenti floreali per Gioia 12 è stata Idee da Sogno, Flower Company. L’azienda di Varese, leader nel settore ormai da oltre un decennio, si è occupata di donare magia e personalità alla speciale occasione.
Idee da Sogno per Gioia 12, insieme per la natura
Le creazioni di Giacomo Dal Zotto sono state protagoniste del nuovo spazio che si caratterizza per un design ricercato ed elegante, donandogli una sensazione di “calore vegetale” e trasmettendo agli ospiti tranquillità e benessere.
La parola chiave degli allestimenti di Idee da Sogno per Gioia 12 è stata “natura”. Le Fate Milano, Alessandra Broggiato e Giacomo Dal Zotto sono infatti artisti che condividono l’amore per quest’ultima e che trovano in essa la propria fonte di ispirazione.
Con tronchi, edere e grandi foglie sono state allestite la sala principale, l’ingresso, la scalinata e varie sale all’interno dello spazio. Le linee curve scelte per le strutture dell’allestimento rispecchiano le forme della natura stessa.
L’attenzione per la sostenibilità condivisa dai partner si è concretizzata nell’impiego di fiori di stagione, con l’obiettivo di evitare qualsiasi tipo di spreco: tanti materiali sono stati presi infatti da vegetazioni spontanee.
Giacomo Dal Zotto: “Con Gioia 12 un progetto all’avanguardia”
L’evento di Gioia 12 è stato dunque un successo anche grazie al prezioso contributo di Idee da Sogno, Flower Company.
L’azienda di Varese investe costantemente nella ricerca per creare nuove strutture da proporre alla propria clientela, non solo in termini di allestimenti floreali ma soprattutto per la progettazione dell’evento a 360 gradi.
“Siamo molto felici di essere parte di questo nuovo spazio. Non potevamo fare altro che unirci a questo progetto d’ avanguardia, un progetto necessario”, ha affermato Giacomo Dal Zotto.
“Con il nostro allestimento – ha spiegato – abbiamo voluto trasmettere l’idea che la natura è in grado di riprendersi tutto ciò che crea. Così come l’albero viene avvolto dall’edera anche i cerchi dorati della nostra installazione vengono avvolti dall’edera, portati con sé dalla natura”.