Concentrazione e professionalità. Con queste due caratteristiche Federica Ambrosini è riuscita a “salvare”, a poche ore dalla celebrazione, l’allestimento di un matrimonio dopo esser stato rovinato da un’improvvisa tempesta.
Un matrimonio al castello di Bracciano. Un allestimento principesco con una meravigliosa struttura bianca adornata da ortensie, rose da giardino, delphinium e luppolo che Federica Ambrosini è riuscita a realizzare in maniera impeccabile con l’aiuto del suo staff.
Un sogno ad occhi aperti con colori e profumi che si sposano tra loro in maniera eccellente. Un’emozione unica.
Laureata in architettura e design, la Ambrosini nasce come event planner ma si specializza seguendo la sua passione per i fiori come floral designer.
E proprio la continua ricerca dei dettagli e lo stile romantico riescono a farle creare degli allestimenti floreali che emozionano e che fanno in modo che gli sposi e i loro ospiti si sentano come dentro una fiaba.
Federica Ambrosini, problem solving nel campo floreale
Nel lavoro, così come nella vita, accadono degli imprevisti. E proprio di fronte ad uno imprevedibile si è trovata la floral designer a poche ore da una celebrazione.
Dopo aver preparato tutto l’allestimento del matrimonio di Chiara e Giorgio, alle 12:00, poche ore prima delle nozze, è scoppiato un violento temporale.
Quarantacinque minuti di pioggia intensa e vento che hanno distrutto l’intera scenografia.
Qualche momento di panico e poi la reazione. Ragionando sulla soluzione migliore da attuare, la Ambrosini ha preso in mano la situazione e ha ricostruito, insieme al suo team, la struttura risistemando l’intera istallazione e la parte floreale per accogliere gli sposi e gli ospiti in una location mozzafiato.
Un risultato eccezionale. Nulla da invidiare al primo allestimento andato, purtroppo, distrutto.
Tra i momenti più emozionanti della giornata l’abbraccio tra Federica Ambrosini e la sposa. Due vincitrici che, nonostante le avversità atmosferiche, sono riuscite a mantenere la calma e a realizzare, ognuna in maniera differente, il proprio sogno.
Floral designer ed event planner, perché scegliere i professionisti
Nel bel mezzo dell’emergenza, soltanto la calma e la concentrazione di una professionista possono salvare la situazione. Ed infatti, Federica Ambrosini è riuscita a riallestire la scenografia per regalare agli sposi il momento indimenticabile che sognavano da tantissimo tempo.
Un messaggio importante che è anche spunto per una riflessione che coinvolge sempre più il settore del Wedding.
Soltanto i professionisti, che lavorano giorno dopo giorno dando il massimo, riescono a superare mantenendo la calma le avversità e a rendere ogni evento unico e indimenticabile.
Allestimento floreale: ecco una parte integrante del matrimonio
Partendo dal bozzetto iniziale, e seguendo sempre le richieste di clienti, la scenografia che viene realizzata è impeccabile sia dal punto di vista estetico che, soprattutto, da quello tecnico e funzionale.
Per il matrimonio di Chiara e Giorgio, la scenografia era coprotagonista dell’evento. Non soltanto durante la celebrazione ma anche durante il ricevimento.
Tavoli imperiali con imponenti decorazioni floreali e tante, tantissime, eleganti candele ad illuminare la bellezza della location.
Un’atmosfera unica in grado di catapultare loro e tutti gli invitati in un luogo d’incanto.
VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SUI SERVIZI DELLA FLORAL DESIGNER ED AMMIRARE LE SUE CREAZIONI? COLLEGATI AL SITO FEDERICAAMBROSINI.IT!
Cosa ne pensi?