Una collezione artigianale di fedi nuziali dal profondo valore estetico e simbolico quella proposta da Eros Comin
Lo scambio delle fedi è un momento indimenticabile in cui gli sposi si scambiano le promesse e si giurano amore eterno. L’anello, dalla forma circolare, va messo all’anulare della mano sinistra ed ha una “leggenda” antica secondo la quale nell’anulare passerebbe la «vena amoris» (vena dell’amore) che da lì porta direttamente al cuore.
Un anello da portare per sempre al dito e, per questo, sempre più coppie preferiscono un modello unico, proprio come la loro coppia.
Il suo significato nei secoli è rimasto uguale ma a livello estetico si è evoluta seguendo le mode e i trend.
Eros Comin, l’artista orafo dalle creazione esclusive
Personalizzate. Originali. Uniche. Le fedi realizzate da Eros Comin sono quel tocco esclusivo che gli sposi desiderano per le loro nozze.
L’artigiano orafo, che da più di vent’anni si dedica alla passione per l’arte, propone una collezione artigianale unica per il suo valore estetico e simbolico.
Dal 2005, nel suo laboratorio orafo e showroom, situato a pochi passi dal Duomo di Milano, si possono trovare non solo modelli classici ma anche fedi unconventional che incontrano il gusto delle coppie che desiderano un modello dal design particolare.
Insieme alla sorella Ester, mette a disposizione delle future coppie di sposi la sua esperienza e competenza ed instaura subito con loro una forte empatia per aiutarli nella scelta delle fedi.
La collezione è costituita da una ampia varietà di modelli tra loro differenti sia nella forma, che nella finitura ma anche nel design. Ciò che le accomuna sono le originali lavorazioni orafe che donano ai gioielli eleganza ed eternità.
Fedi nuziali artigianali
Le fedi, disponibili nei differenti colori dell’oro (dal giallo al bianco passando per il rosa e il platino), vengono realizzate in circa un mese totalmente a mano utilizzando l’antica arte orafa unita alle innovative lavorazioni del metallo.
Una tonalità molto amata dagli sposi più moderni è quella bianca naturale, che non è radiata, e che con i suoi riflessi si avvicina al color champagne.
Tutto viene realizzato in maniera artigianale all’interno del laboratorio: dalla fusione della lega alla lavorazione e finitura della superficie, dalla lucidatura fino all’incisione interna. E proprio questo è un regalo che Eros Comin fa alle coppie di sposi che possono scegliere di inserire all’interno dell’anello il loro nome, la data, un disegno, un nomignolo o quello che più desiderano ricordare per l’eternità.
Eros Comin: lavorazioni personalizzate per gli anelli degli sposi
Le fedi sono quel «per sempre» che gli sposi portano al dito per simboleggiare il loro legame.
Per differenziarsi dal modello classico, molti scelgono di personalizzarle con diamanti, bianchi e neri incastonati a mano, sia sopra che con una scalanatura centrale (lineare o ondulata); con una lavorazione martellata oppure con incisioni in superficie.
Particolare la lavorazione a crateri di Eros Comin che dà l’impressione di morbide e delicate curve.
Anelli di fidanzamento firmati Eros Comin
Il solitario, simbolo per eccellenza della promessa d’amore eterno, è amatissimo da tutte le donne.
Ed Eros Comin, per chi si appresta a fare la proposta più importante, propone tantissime varianti di tendenza e contemporanee.
Anelli preziosi sia con il diamante incastonato nell’oro con lavorazioni più particolari, da scegliere in base ai gusti della futura sposa.