I matrimoni simbolici a Villa del Gattopardo diventano realtà.
La storica dimora ottocentesca nel cuore di Palermo, è tra le location più suggestive e romantiche per il rinnovo delle promesse di nozze.
(In copertina, foto di Federica Cavicchi Photography)
Nuovi e ampi spazi dove celebrare magnifiche cerimonie simboliche, tra giardini, agrumeti e romantici scenari.
Il 2024 riserva grandi sorprese per i matrimoni a Villa del Gattopardo, location per ricevimenti e grandi eventi a Palermo, a pochi chilometri dal centro città e dal mare cristallino del capoluogo siciliano.
La villa apre i suoi cancelli ai matrimoni simbolici in stili e ambientazioni diversi, per assecondare i sogni di tutti gli sposi.
Matrimoni simbolici a Villa del Gattopardo, per ogni tipo di cerimonia
Non solo location per ricevimenti e banchetti, ma anche sfondo di affascinanti matrimoni simbolici.
Villa del Gattopardo, tesoro del ‘800 al centro della Piana dei Colli a Palermo, accogliendo le sempre maggiori richieste da parte di future coppie di sposi italiani e stranieri, si riscopre luogo ideale per il rinnovo delle promesse di nozze.
Tanti, infatti, sono e saranno gli spazi in cui celebrare cerimonie simboliche, ora dall’anima più tradizionale ed elegante, ora dal mood romantico o Rural chic.
Tutti i riti simbolici da celebrare a Villa del Gattopardo
Circondata da un grandissimo parco lussureggiante, Villa del Gattopardo, nel 2024, vedrà numerosi ampliamenti nell’ottica di proporre servizi per le nozze sempre più completi e all’altezza delle esigenze degli sposi.
Oltre alle splendide sale affrescate, un nuovo spazio a bordo piscina e l’ampliamento dei giardini e dell’agrumeto – assoluto protagonista del parco -, si preparano ad ospitare gli sposi e i loro ospiti dal Sì al ricevimento all’after party.
Il valore che si aggiunge a Villa del Gattopardo è proprio la possibilità di festeggiare il matrimonio in un’unica location, senza la necessità di spostarsi dal luogo del rito a quello del banchetto.
I matrimoni simbolici a Villa del Gattopardo potranno essere celebrati:
- eleganti e classici davanti alla facciata principale della dimora;
- romantici nel gazebo del giardino;
- Rural Chic nell’agrumeto.
Matrimonio classico ed elegante
Se si pensa Villa del Gattopardo, la memoria va subito ai fasti dell’antica nobiltà siciliana raccontati sulle pagine del romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Nell’ultimo anno sono state diverse le coppie che hanno scelto la dimora storica per rivivere, con le proprie nozze, quelle atmosfere raffinate e sospese nel tempo.
La facciata principale della Villa, con la sua ampia corte esterna, lo scalone a doppio braccio e lo storico pozzo si rivela essere la cornice ideale per un matrimonio simbolico dallo stile elegante e raffinato.
Scambiarsi le promesse su un sfondo così unico, renderà il “Sì, lo voglio” incantevole e indimenticabile, capace di emozionare non solo gli sposi, ma anche tutti i loro cari.
Il Sì più romantico
Tradizione, è vero, ma anche tanto, tantissimo romanticismo.
Villa del Gattopardo custodisce nel suo parco un tesoro inestimabile.
Un antico gazebo in ferro battuto, circondato da fiori e dai colori del giardino, è lo scrigno ideale per un matrimonio simbolico ad alto tasso d’Amore.
Come un “sogno d’una notte di mezza estate” di shakespeariana ispirazione, gli sposi possono addentrarsi in un contesto magico e rarefatto con un rito simbolico studiato ad hoc.
Che sia la cerimonia del calore degli anelli, delle rose o dell’Handfasting, il giardino di Villa del Gattopardo si rivela, con il suo fiabesco gazebo, la scenografia per le nozze più ricercate.
Cerimonia Rural Chic
Fiori di zagara, profumo dolce e ammaliante di arance e limoni.
Nell’agrumeto di Villa del Gattopardo, punto di interesse a metà tra passato e presente, risiede tutto il prestigio della dimora storica.
Molto amato dalle coppie di sposi stranieri – ma non solo! – questo spazio della Villa (che nel 2024 diventerà ancora più grande e maestoso) è il luogo d’elezione per matrimoni simbolici Rural Chic a cui far seguire i primi brindisi e festeggiamenti.
È qui che si può percepire la Sicilia più autentica, tra alberi da frutto e piante mediterranee.
Come organizzare un matrimonio simbolico a Villa del Gattopardo
Celebrare il proprio matrimonio simbolico a Villa del Gattopardo non è solo splendido, ma anche semplice.
La struttura, infatti, si avvale, per chi lo desidera, di un servizio di Event Coordinator grazie al quale è possibile allestire e coordinare il giorno delle nozze dal momento delle promesse a quello del banchetto.
Infine, per una cerimonia simbolica capace di coinvolgere e affascinare, il team di Villa del Gattopardo può offrire e garantire agli sposi e alle Wedding Planner la presenza di un celebrante professionista che possa sviluppare e gestire il rito simbolico in lingua italiana e, per chi ne facesse richiesta, in lingua straniera.
Continua a leggere…