Uniche e straordinarie, ecco le chiese dove sposarsi a Messina

Quattro luoghi dalla forte identità, radicati nella storia e nelle tradizioni cittadine: sono le chiese per matrimonio religioso di Messina, in cui pronunciare il “Sì, lo voglio” (in cover, foto via theworldofsicily.com).


Ciascuna con una propria unicità, le chiese di Messina in cui celebrare il matrimonio sono profondamente radicate nella storia e nella cultura della città. E offrono un’ambientazione straordinaria per il “Sì, lo voglio”.

  • Duomo di Messina
    Intitolato alla Madonna Assunta, è uno dei luoghi più maestosi della città. Situato al centro della piazza omonima, offre un’atmosfera solenne grazie alle sue navate imponenti e alla storicità del luogo.

  • Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani
    Perfetta per cerimonie più intime, questa chiesa è caratterizzata da un’architettura che fonde elementi arabi, bizantini e normanni, offrendo un ambiente suggestivo e ricco di storia.

  • Santuario di Santa Maria di Montalto
    Con le sue vetrate colorate e i grandi lampadari, questa chiesa principesca si trova nel cuore della città e rappresenta una scelta romantica e raffinata.

  • Chiesa di Santa Maria dello Spirito Santo
    Una chiesa ricca di storia, con decorazioni e stucchi in stile antico, famosa per la presenza di un crocifisso legato a eventi prodigiosi. È un luogo di grande fascino, perfetto per chi cerca una cerimonia suggestiva.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Anant Ambani, la festa del figlio del magnate indiano parte da Palermo
Uniche e straordinarie, ecco le chiese dove sposarsi a Messina