Pipolo Atelier è una storica azienda che produce abiti da sposa sartoriali.
Un atelier che abbraccia le esigenze e i gusti delle spose moderne conservando sapientemente i tratti distintivi della sartorialità di un tempo.
Pipolo Atelier è un’azienda a conduzione familiare che nasce negli anni ’80 a Villaricca, in provincia di Napoli, e che si è evoluta adattandosi ai cambiamenti del mercato.
Un marchio che accoglie le richieste delle spose moderne che desiderano un abito d’alta qualità dallo stile elegante e glamour. Tanti, infatti, i vestiti dallo stile sartoriale che vengono realizzati su misura.
Così la sposa potrà arrivare all’altare con un modello disegnato e realizzato proprio su di lei, che esalta i suoi punti di forza grazie a tessuti e dettagli di pregio.
Pipolo Atelier, un’azienda familiare che punta sulla sartorialità
Pipolo Atelier, oggi alla sua terza generazione, nasce come un’attività di produzione per il privato e vendita ai negozi di abiti da sposa in Francia e Malta.
Negli anni ’80 arriva l’apertura dell’Atelier, con tanti, tantissimi successi che hanno contraddistinto l’affermarsi del brand, sempre pronto ad adattarsi ai cambiamenti delle mode e ai desideri delle bride-to-be.
Ed oggi, sono sempre più le spose che scelgono Pipolo Atelier per indossare, al proprio matrimonio, un vestito in cui spiccano i tratti distintivi della manualità e la sapienza della sartorialità di un tempo.
Abiti da sposa 2024, a Napoli l’essenza del su misura
La collezione di abiti da sposa di Pipolo Atelier 2024 è elegante e raffinata ed abbraccia i gusti di tutte le spose.
Come nella più antica delle tradizioni sartoriali, gli abiti vengono realizzati su misura, arricchiti da ricami preziosi, e personalizzati garantendo il Made in Italy al 100%,
Tra i tessuti più scelti dalle spose, i pizzi tradizionali, che spiccano nei corpetti o nelle gonne con i loro tagli particolari, il mikado, la georgette di seta, il crêpe, ed ancora il vaporoso tulle.
«Ci piace mostrare alle nostre spose abiti eleganti e raffinati – commenta Carmen Pipolo. Lo stile degli ultimi anni è pulito e minimal, con modelli che mostrano un mix perfetto tra seta e pizzo. Un modo per evitare gli estremi e sentirsi bellissime dentro il proprio abito».
Collezione sposa Pipolo Atelier, spazio ai modelli su misura
Le future spose che arrivano da Pipolo Atelier sanno che potranno contare su uno staff specializzato che le aiuterà a valorizzare la propria fisicità.
Abiti da sposa ampi, da principesse moderne, modelli a sirena che mettono in mostra la silhouette ed, ancora, bridal dress scivolati per chi ama l’eleganza minimal.
Vestiti realizzati con un lavoro di sartoria minuzioso, seguendo le antiche tecniche tradizionali, e che sono personalizzati basandosi sullo stile della sposa.
Ogni modello può essere arricchito dagli accessori tradizionali o anche i più modaioli, come il velo, i guanti, la stola, la mantella, il coprispalle.
Tanti gli elementi che danno un tocco di romanticismo al bridal look come i fiocchi, posti in vita o sulla spalla, e i dettagli che brillano, come le cascate di glitter e di Swarovski.
Abiti che hanno un grande successo soprattutto per il rapporto qualità-prezzo che fa della sartoria di Villaricca una bellissima realtà italiana.
Abiti da sposa curvy, modelli sartoriali che valorizzano tutti i fisici
Pipolo Atelier va incontro alle esigenze di tutte le donne realizzando abiti su misura, frutto dell’esperienza di mani artigiane, che riescono a valorizzare la silhouette.
E così, nel punto vendita a Villaricca, gli abiti da sposa curvy esaltano la bellezza con tessuti pregiati, che avvolgono la figura lasciandola libera di muoversi, come la seta, il mikado, la georgette, con dettagli preziosi in pizzo.
Modelli che si concentrano sui punti di forza, come la vita stretta, il decolleté, evidenziato da scollature a cuore o profonde a V, ed ampie e morbide gonne.