Sono abiti da sposa romantici e luminosi quelli delle nuove collezioni 2019 presentati dall’Atelier Segreti di Corleone, by Anna Saporito. Nello showroom grandi marchi del settore Bridal ma anche la possibilità di richiedere l’abito sartoriale fatto su misura, un capo unico ed esclusivo
Romantica e scintillante, elegante e sempre al passo con i tempi. Potremmo definirla una “principessa” moderna, la sposa vestita da Atelier Segreti di Corleone, l’esclusiva boutique della stilista Anna Saporito.
Atelier Segreti, la qualità e l’eleganza dei grandi marchi
Abiti ampi o sensuali sirene, modelli scivolati o più fasciati. Tessuti preziosi e morbidi, come le pure sete e l’organza, o più rigidi ma altrettanto di qualità, come il mikado. Nell’ampio showroom di Atelier Segreti, in via Colletto 82 a Corleone, ogni sposa può trovare l’abito dei suoi sogni.
Tra i brand trattati, grandi marchi del settore Bridal, come Jolies di Nicole Spose, Dalin e Vinnì, Diamond Couture, Magnani, Pat Maseda e tanti altri.
“Nel nostro atelier selezioniamo solo abiti da sposa di alta qualità sartoriale, prediligendo sempre il made in Italy e la lavorazione artigianale italiana“, spiega Anna Saporito.
Per lei, stilista con una forte vocazione per il Bridal dressing, la qualità dei tessuti e la perfezione delle linee sono un imperativo “per rendere ogni sposa unica e perfetta nel giorno più importante della sua vita“, sottolinea la titolare di Atelier Segreti.
Abiti da sposa, nelle collezioni 2019 la tendenza è brillare
La linea romantica e scintillante è quella che più salta agli occhi nelle collezioni Sposa 2019 di Atelier Segreti. Tornano i volumi ampi, sebbene i modelli a sirena continuano a registrare una discreta richiesta.
A fare da protagonisti quest’anno però sono gli abiti romantici. La sposa torna a essere una “principessa”, sognatrice ma sempre moderna.
“Quest’anno la sposa è brillante e luminosa. Gli abiti sono scintillanti, con swarovsky, pizzi e punti luce che impreziosiscono i tessuti e donano luminosità alla silhouette”, spiega Anna Saporito.
Come delle vere e proprie principesse, i vestiti riportano dettagli sofisticati e pregiati, come i ricami in pizzo francese e chantilly, ma anche tulle monoseta e organze.
L’abito da sposa sartoriale: “Un modello esclusivo fatto da e per voi”
Per le spose più esigenti, che vogliono un capo unico ed esclusivo, Atelier Segreti offre il servizio “su misura”. I modelli vengono realizzati dall’estro e dalle sapienti mani della designer Anna Saporito, che ne cura l’intero processo di lavorazione, dal disegno alla consegna.
“Fiore all’occhiello del nostro atelier è il servizio su misura per realizzare abiti da sposa sartoriali. Quindi capi unici e inimitabili, creati direttamente da me e dal mio prezioso staff di collaboratrici, in base ai gusti e alle richieste delle spose“.
L’abito ampio, romantico ed eccentrico è quello che la stilista ama di più realizzare. “La nostra sposa per il giorno delle sue nozze deve stupire tutti e non può passare inosservata. Deve essere ricordata come la sposa tra le spose“.
Per le spose curvy, inoltre, Atelier Segreti, oltre al servizio sartoriale, ha un’ampia selezione di modelli. Abiti di qualche taglia in più ma senza rinunciare alle tendenze dell’anno né alla sensualità.
“Modelli assolutamente alla moda, contemporanei e originali – evidenzia Anna Saporito -. I modelli delle taglie 42 possono essere realizzate anche su taglie calibrate. Il segreto sta nel bilanciare le giuste proporzioni per assicurare una vestibilità eccellente adattata a ogni fisicità“.
Abiti da sposo, bordeaux e blu i colori del 2019
Atelier Segreti veste anche lo sposo. Alta qualità ed eleganza sono le massime che guidano le collezioni 2019 selezionate e proposte dall’atelier. Tra i marchi scelti, nomi di punta del made in Italy, come Magnani Sposo, Lorenz e Versali.
Tanti i modelli, dal tradizionale smoking alle più estrose giacche alla coreana. “Anche per lo sposo abbiamo una vasta gamma di abiti di alta qualità sartoriale per un uomo che vuole essere protagonista del giorno delle sue nozze“, spiega Anna Saporito.
Tra i colori di tendenza per lo sposo quest’anno primeggiano il bordeaux e il blu, in sfumature rinnovate e più luminose.
“Il bordeaux è la tonalità nuova del 2019. Indicato per uno sposo eccentrico e originale. Per chi ama il classico invece il blu resta un evergreen. Il colore dell’eleganza per eccellenza. Ma quest’anno proponiamo nuove nuance, più luminose e giovanili, come il blu elettrico“, conclude Saporito.
Abiti da cerimonia, i modelli di tendenza per la mamma e le amiche della sposa
Da Atelier Segreti un piano è dedicato alla cerimonia donna. Particolare attenzione è riservata alla mamma della sposa e dello sposo, con un’attenta selezione di abiti esclusivi e di estrema eleganza, come l’occasione d’altronde richiede.
All’interno dello showroom di Corleone grandi marchi, quali Sonia Peña, Loretta Italia, Carla Ruiz, Elia Eliani e tanti altri.
Atelier Segreti offre, anche in questo caso, il servizio su misura per l’abito sartoriale.
NON VI RESTA CHE METTERVI IN CONTATTO CON L’ATELIER SEGRETI DI ANNA SAPORITO!