L’amore vince sempre, ancor più a San Valentino. È il messaggio di Adele Vasilache, designer di alta moda sposa che, proprio per il giorno degli innamorati, ha dato vita ad un evento esclusivo.
Dall’acconciatura al bouquet e ovviamente all’abito da sposa, Adele Vasilache di Adelyur Fashion Haute Couture pensa proprio a tutto! Un’occasione come quella di San Valentino per celebrare l’amore in tutte le sue forme ma anche l’inizio di una nuova avventura che vede la couturier misurarsi con l’organizzazione di eventi bridal.
Adele Vasilache e lo shooting di San Valentino
“San Valentino è la festa degli innamorati di tutto il mondo. Il giorno in cui avvengono le prime timide confessioni d’amore e ci si scambiano i primi baci. Capita spesso che le ragazze ricevano proposte di matrimonio in questo bellissimo giorno e che, proprio a San Valentino, vengano celebrati i matrimoni”.
Adele Vasilache racconta così l’idea di realizzare uno shooting fotografico itinerante per le strade di Torino che potesse celebrare l’amore, quello vero. Un evento romantico ma anche “totalmente sbalorditivo per uscire dagli schemi e andare oltre la tradizione”.
Da designer ad event planner: la nuova sfida di Adelyur Fashion
Un’iniziativa che ha visto Adele Vasilache impegnarsi, insieme al suo partner Yuri, in una nuova sfida, con l’organizzazione a 360° di un evento bridal. Dalla scelta delle location per lo shooting agli allestimenti floreali, dall’ideazione dei set allo studio del make up e dell’acconciatura sposa.
Tutto è stato frutto della creatività e dell’originalità di Adele Vasilache di Adelyur Fashion che, da designer, ha deciso di iniziare il suo nuovo percorso di wedding planner.
Si parla di mente creativa e di attenzione al dettaglio, guardando al tema colore, un rosso scarlatto, che avvolge non solo l’abito da sposa ma pure il bouquet a cascata con rose, garofani e piume che donano volume e morbidezza.
Una nuance che ritroviamo anche sulla wedding cake e lo sweet table dei deliziosi cupcake decorati con immancabili cuoricini in pasta di zucchero e cioccolato.
Abito da sposa a tema San Valentino per nozze invernali
“E che festa sarebbe senza l’abito da sposa perfetto?”, dice Adele Vasilache che per lo shooting ha realizzato un wedding dress simbolo di San Valentino e dell’amore eterno.
Tutto in ecopelle, l’abito da sposa firmato Adelyur Fashion per la festa degli innamorati ha richiesto un attento lavoro di modellistica ma anche nella realizzazione degli intarsi a forma di cuore sulla gonna scarlatta, interamente fatti a mano senza taglio laser.
Il wedding dress, che celebra l’amore di Adele per la moda sposa, porta come sempre la sua firma: un corpetto bustier a cuore studiato per assottigliare il punto vita e slanciare la figura. E infine, a contrasto, la designer ha inserito cuoricini sulle cuciture e sulle microspalline ad effetto tattoo.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUGLI ABITI DA SPOSA DI ADELE VASILACHE? VISITA IL SITO INTERNET DI ADELYUR FASHION.