Resiste la palette delle tinte “terrose”. Laruffa: “Insieme a bronzo e oro sono un must consolidato da anni”
Si abbinano a qualsiasi altro colore, sono perfetti per realizzare contrasti e rappresentano ormai dei “must” consolidati da anni: si tratta di tortora, beige e delle diverse gradazioni di grigio, bronzo e oro. Tinte terrose e calde, perfette se state progettando la vostra futura abitazione e vi state chiedendo come scegliere i colori per la casa.
A confermarlo è anche Carmelo Surace, titolare della ditta internazionale Laruffa Luppino Casa&Design a Reggio Calabria: “Le varianti della terra vanno sempre e da sempre – racconta -. Sono dei colori neutri, si possono abbinare a qualsiasi altro colore. Ormai i nostri clienti puntano su queste e, a nostro parere, non sbagliano”.
Dal living al bagno, fino alla cucina. Come scegliere i colori per la casa? L’esperto: “Preferite i neutri”
Non soltanto per il salotto o la zona living. Un colore come il tortora, per esempio, sta bene in ogni stanza e può essere combinato anche al bianco, al marrone, al blu e, perché no, all’arancio.
“Come scegliere i colori per la casa? Con quelli neutri non si può sbagliare – spiega Carmelo Surace -. Da soli possono sembrare spenti, ma se abbinati alla tinta giusta, e spesso in contrasto, risultano perfetti. I nostri arredatori e architetti – continua – hanno il compito di sviluppare progetti di interni in base anche e sopratutto alle richieste dei nostri clienti. Progettiamo, consigliamo ed emozioniamo”.
Volete qualche idea chic per arredare il soggiorno? Date un’occhiata qui.
Rubinetti bagno color oro: questa la nuova tendenza
Color oro, rame, bronzo. E ancora, oro bianco, oro rosa e anche oro nero. Le rubinetterie di oggi “non sono più cromate”, spiega Carmelo Surace che aggiunge: “L’oro bronzato e l’oro spazzolato vanno per la maggiore, sanno di eleganza e raffinatezza e rimandano ad una casa borghese. Ormai moltissime aziende del settore puntano su questi colori”.
E a proposito di aziende, ecco le ultime proposte dal Salone del mobile di Milano che si è concluso poche settimane fa.
Tra le tendenze arredo bagno 2017 anche sanitari “discreti” e piastrelle su una parete
Sanitari di un colore discreto (bandite le tinte accese) e piastrelle soltanto su una parete del bagno. E’ tornato – pensate un po’ – anche il vecchio marrone Anni ’80 per i sanitari.
“Qualsiasi colore tenue va bene – aggiunge il titolare di Laruffa Luppino -. Il bianco è sempre il prescelto. L’importante è che i sanitari siano discreti. E’ sicuramente un prodotto su cui si può risparmiare in termini economici, in modo da dedicare altre spese a elementi più particolari e che possano dare un accento estetico più interessante”.
Finito, invece, il tempo delle piastrelle su tutti i muri perimetrali. Spazio alla resina da parete, anche dentro la doccia: “La resina fa scivolare l’acqua ed è perfetta anche dentro la doccia”.