Abiti da sposa pomposi, per principesse che amano sentirsi le protagoniste della loro favola d’amore. È questo il mood della collezione Amelia Casablanca 2020 che regala emozioni e sensazioni forti a chi indossa una creazione della maison italiana
Una conduzione familiare. Perché è in famiglia che i valori si tramandano e la passione rimane sempre la stessa. Anzi. Anno dopo anno, generazione dopo generazione, sembra quasi che lo spirito e l’amore per l’azienda di famiglia aumentino sempre di più.
Cinquant’anni di esperienza della fondatrice della maison Amelia Casablanca sono adesso tramandati ai figli, Antonio, Fabio e Giovanni Palella, che continuano a dare forma ai desideri delle donne, realizzando abiti da sposa per un segmento di nicchia che ama l’opulenza e i vestiti dalle forme esagerate e spettacolari.
La collezione 2020 ha riscosso un gran successo al Sì Sposa Italia, soprattutto a livello internazionale incontrando il gusto del Giappone, della Corea e della Cina, dove il lusso per il matrimonio è una prerogativa. E adesso per la collezione successiva è alla ricerca di materiali nuovi così da sorprendere le future spose.
Amelia Casablanca 2020, volumi esagerati per spose romantiche
Tra le caratteristiche che si ritrovano negli abiti da sposa Amelia Casablanca 2020 ci sono sicuramente la qualità, la ricercatezza e la cura minuziosa dei dettagli. Il Made in Italy, quello vero, quello puro, quello essenziale, prende forma nei bridal dress in maniera tangibile.
Gli abiti realizzati a mano si caratterizzano per lo stile unico, per l’eleganza innata e per essere così raffinati che non passano di certo inosservati. La silhouette della sposa è valorizzata dai tessuti preziosi e dai tagli che sorprendono. E poi è proprio questo che ogni donna desidera nel giorno del suo matrimonio. Sorprendere e farsi ammirare. E la collezione Amelia Casablanca 2020 riesce, ancora, a regalare emozioni.
Non solo abiti dai volumi extra, ma sono anche le balze, che si ritrovano proprio sotto la vita, a dare movimento al wedding dress. Volume, volume e ancora volume. Sembra esser proprio questo il segreto della felicità nel giorno più importante della vita di una donna.
I fiori protagonisti degli abiti da sposa Amelia Casablanca 2020
Sembra quasi di sentire il profumo dei petali che esaltano i vestiti Amelia Casablanca 2020. È il motivo bucolico il vero leitmotiv della collezione che richiama la tendenza sartoriale siciliana, con quel sapore fresco e ricco di tradizione che l’isola porta con sé.
Fiori rosa e rossi, con gli steli verdi, esaltano i tessuti dal bianco candido in un mix di tradizione ed innovazione che si sposano tra loro. Il risultato finale è un armonioso equilibrio tra romanticismo e modernità. I ricami, esclusivamente fatti a mano, mettono in mostra la sartoria di alto livello che si rifà alla più classica della tradizione artigianale.
Non solo fiori ma anche il motivo foliage, che copre interamente il vestito, rende la natura protagonista dell’intera collezione.
Tessuti preziosi e dettagli brillanti nella collezione Amelia Casablanca
Anche per la collezione Amelia Casablanca 2020 il mood continua ad essere ben preciso e delineato: gli abiti tolgono il fiato con i loro volumi esagerati e i tessuti preziosi. Modelli principeschi e romantici che mostrano l’opulenza e che rendono la sposa una principessa moderna che sta per coronare il suo sogno d’amore.
Tra i tessuti spiccano le sete italiane e il pizzo francese. E proprio quest’ultimo ritorna con prepotenza ad essere protagonista degli abiti da sposa della maison italiana ricoprendo all over il bridal dress o soltanto alcune parti in maniera strategica. Spazio alle decorazioni fatte a mano che rendono i vestiti ancor più preziosi e raffinatati.
Gli abiti sono impreziositi da cristalli, swarovski e punti luce che fanno in modo che la sposa possa brillare come una vera stella.
Tra le decorazioni più emozionanti il cuore ricamato che appare sulla coda del vestito che trasmette un senso di forte romanticismo.
Abiti da sposa con le maniche
Corte, lunghe, lunghissime, le maniche negli abiti da sposa Amelia Casablanca 2020 vanno incontro a tutti i gusti e mettono in mostra la silhouette di chi la indossa.
Ricoperte interamente di pizzo e con dei dettagli in tulle, con il loro motivo floreale che spicca in maniera prorompente, rendono ancor più elegante l’abito in un tripudio di bellezza e raffinatezza.
VUOI CONOSCERE LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA AMELIA CASABLANCA? VISITA IL SITO UFFICIALE PER INNAMORARTI DELLE CREAZIONI DELLA MAISON ITALIANA
Cosa ne pensi?