Dall’abito al Wedding Planner, i beni e servizi delle nozze si pagano a rate ma senza finanziamento

C’è un nuovo strumento nelle mani delle coppie di futuri sposi e dei professionisti del matrimonio: l’acquisto a rate, senza finanziamento, di beni e servizi per l’organizzazione.

Ora è possibile pagare poco alla volta atelier, Wedding Planner, fiorista, studio grafico, ecc, ma garantendo incasso immediato al fornitore.

Messaggio pubblicitario

Pagamento immediato del fornitore, poche e semplici rate fisse per i futuri sposi: ecco qual è la nuova frontiera in fatto di organizzazione del matrimonio e, soprattutto, gestione del budget.

In gergo si chiama “Buy Now Pay Later” ed è uno strumento finanziario che convince sempre di più le giovani coppie che – tra acconti e saldi! – devono fare letteralmente i conti con importanti somme da uscire nel corso dei mesi di preparativi delle nozze.

Beni e servizi per le nozze ora si pagano a rate: compri subito, ma paghi piano piano

Se è vero, infatti, che il risparmio è il primo metodo di finanziamento (ed anche quello più tradizionale) per organizzare un matrimonio senza stress, è altrettanto vero che i soldi messi da parte da soli possono non essere abbastanza.

Ed ecco, allora, che certi metodi di finanziamento tornano utilissimi poiché consentono di realizzare un matrimonio da sogno senza dover affrontare una montagna di debiti e ansie.

Questo è il caso dell’acquisto a rate di beni e servizi per le nozze, senza costi aggiuntivi né per l’azienda né per i futuri sposi e con una semplice transazione digitale che garantisce l’incasso immediato al fornitore.

Messaggio pubblicitario

Non solo gli oggetti, ora si acquistano a rate anche i servizi del matrimonio

L’aspetto migliore di questo metodo di pagamento è che non si applica soltanto all’acquisto di oggetti, come l’abito da sposa e da sposo, le fedi o gli accessori, ma adesso è fruibile anche per i servizi.

Ciò significa, quindi, che anche fornitori come Wedding Planner, Flower designer, grafici e tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione del matrimonio potranno essere pagati in questa maniera.

Incasso immediato per il fornitore, poche e piccole rate per gli sposi

Va da sé, allora, che i vantaggi sono molteplici e per tutte le parti:

Messaggio pubblicitario
  • da un lato, al fornitore del prodotto o servizio viene garantito immediatamente l’incasso dell’intero importo;

  • dall’altro, al consumatore, si permette di usufruire subito del proprio acquisto e pagarlo in poche e semplici rate fisse, senza dover ricorrere ad un classico prestito.

Buy Now Pay Later: niente costi in più e pagamento digitale immediato

Il tutto, senza costi aggiuntivi né per l’azienda né per il cliente.

E con la garanzia di poter pagare con metodo digitale – tramite bancomat o carte di credito – quindi senza il bisogno di liquidità sul conto e senza contanti.

Occhio alla differenza con il prestito personale!

E attenzione a non confondere strumenti come il Buy Now Pay Later con i classici prestiti personali.

In questo caso, infatti, si parla di dilazione del pagamento e non è previsto nessun trasferimento di denaro nel conto corrente della coppia, ma il pagamento diretto del commerciante che eroga il bene o il servizio.

Inoltre, non è necessario affrontare il classico iter di approvazione del prestito, con le consuete tempistiche e richieste di garanzie da parte dell’istituto di credito.

Messaggio pubblicitario

Dilazione del pagamento: un’opportunità per fornitori e sposi

Insomma, nell’era della digitalizzazione in cui siamo ormai immersi e quando si è alle prese con l’organizzazione spesso costosissima del matrimonio, servizi come il Buy Now Pay Later rappresentano un’occasione in più, sia per i futuri sposi che per i fornitori coinvolti.

Un’opportunità che i professionisti possono riservare alle proprie coppie o che le stesse coppie possono proporre a chi decidono di affidarsi. 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
New York Bridal Fashion Week 2023, tutto sulla Moda Sposa che verrà
Dall’abito al Wedding Planner, i beni e servizi delle nozze si pagano a rate ma senza finanziamento

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.