Al via il WIM Tour 2025, si parte con la prima tappa a Catania

Il WIM Tour 2025 è ai nastri di partenza.

L’iniziativa, unica nel suo genere, partirà da Catania attraversando l’Italia e alcune delle città più iconiche del mondo per connettere i professionisti del Wedding e degli eventi privati.

Messaggio pubblicitario

Il WIM Tour 2025 prende il via da una delle destinazioni più affascinanti e rappresentative della cultura italiana: Catania.

Il 24 gennaio, il magnifico Palazzo Biscari sarà il palcoscenico del primo WIM Talk italiano, un evento che promette di ridefinire il panorama degli eventi privati, celebrando l’eccellenza siciliana e offrendo opportunità imperdibili per i professionisti del Wedding.

Messaggio pubblicitario

Un settore in costante ed enorme crescita nel panorama economico italiano, con un valore stimato tra i 7 e i 20 miliardi di euro annui, oltre 40.000 aziende attive e con 390.000 professionisti coinvolti, tra operatori full-time e stagionali.

WIM Tour 2025, un viaggio tra eccellenze italiane e internazionali

Il WIM Tour 2025 è il progetto nato dalla visione di We Inspire Memories, piattaforma leader nell’ambito degli eventi privati, che punta a creare connessioni strategiche tra professionisti del settore, promuovere l’innovazione e ispirare nuove idee.

Messaggio pubblicitario

Il tour attraverserà, da gennaio ad aprile, sette destinazioni italiane e cinque città internazionali per celebrare le eccellenze italiane e posizionare l’Italia come destinazione d’elezione per eventi privati, matrimoni e corporate.

In questa foto, Tommaso Corsini in un momento del WIM Tour

Si partirà da Parigi con l’esclusivo WIM Tea presso il prestigioso Hotel de Castille, parte del gruppo Starhotels, e da Catania con il primo WIM Talk, e ogni tappa offrirà esperienze immersive che uniscono formazione, ispirazione e networking strategico.

Messaggio pubblicitario

In Italia, le città ospitanti spaziano dalla suggestiva Valle d’Itria, cuore pulsante tra Puglia e Basilicata, alla vibrante Napoli, passando per Roma, Vicenza, il Lago Maggiore e Milano, capitale del design e della moda.

A livello internazionale, invece, le prestigiose destinazioni includono Parigi, Londra, Barcellona, New York e Dubai che ospiteranno i WIM Teas cioè appuntamenti riservati a un selezionato gruppo di buyer internazionali, e concepiti per consolidare relazioni strategiche e promuovere il mercato italiano degli eventi privati a livello globale.

Il focus del programma italiano del WIM Tour sono i WIM Talks pensati per offrire approfondimenti sulle tendenze emergenti, best practices e momenti di networking per professionisti del settore con un occhio particolare alla sostenibilità, valore fondante di questa iniziativa, che punta a incoraggiare pratiche responsabili nel settore degli eventi privati.

In questa foto, un momento di networking al WIM

Il WIM Tour si concluderà, come di consueto, con WIM Event 2025 a Firenze dal 19 al 21 Novembre 2025. Un appuntamento di tre giorni che accoglierà oltre 300 professionisti internazionali tra i maggiori rappresentanti del settore del Wedding e degli eventi privati.

WIM Talk a Catania, tra formazione e networking

Il WIM Tour prende il via da Catania, grazie alla collaborazione con Luca Melilli di Panta Rhei Weddings, rinomato Local Producer.

In questa foto, il Wedding Planner Luca Melilli
Luca Melilli

Palazzo Biscari, gioiello architettonico della capoluogo etneo, con la sua eleganza barocca e il fascino storico, sarà l’ideale scenografia che aprirà il tour con un appuntamento che non è solo un punto di partenza, ma un simbolo della ricchezza culturale e del potenziale del mercato siciliano, pronto a conquistare un ruolo di primo piano nel panorama del Wedding internazionale.

In questa foto, uno dei saloni di Palazzo Biscari
Palazzo Biscari

Il programma del WIM Talk di Catania è stato pensato per offrire contenuti esclusivi e stimolare il dialogo tra i partecipanti ed è così articolato:

14:30 – 15:30 | Accoglienza e Registrazione
Un coffee break introduttivo per favorire il networking informale.

15:30 – 16:30 | Sessioni Plenarie e Tavole Rotonde
Workshop e approfondimenti su temi chiave del settore degli eventi privati.

16:30 – 17:15 | Panel Tematici e Best Practices
Esperti di settore presenteranno innovazioni, strategie e casi di studio di successo.

17:15 – 18:00 | Focus su Palazzo Biscari
Un tour guidato e presentazioni che metteranno in luce il valore storico e culturale della location.

18:00 – 19:00 | Cocktail Finale
Un momento conviviale, curato dal catering Cooking Out di Seby Sorbello, per concludere l’evento con gusto e raffinatezza in un’atmosfera unica tra storia, arte e ispirazione.

In questa foto, lo chef Seby Sorbello
Seby Sorbello

Connettere, ispirare e innovare: il concept del WIM Tour

Ogni tappa del WIM Tour è concepita, quindi, per valorizzare le eccellenze locali, mettendo in risalto tradizioni, cultura e innovazione proprie delle destinazioni ospitanti.

Gli appuntamenti si trasformano in momenti di formazione e connessione, dove operatori e specialisti possono acquisire nuove competenze, scoprire trend emergenti e instaurare relazioni professionali durature.

Il WIM Tour rappresenta, così, un’occasione per stimolare una crescita consapevole e innovativa dell’intero settore degli eventi.


Attraverso il sito di WIM Events è possibile fare richiesta di iscrizione ai WIM Talks compilando i relativi formulari.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa corti 2025, lunghezza mini e stile audace
Al via il WIM Tour 2025, si parte con la prima tappa a Catania