Successo per la tappa del WIM Talk 2025 a Napoli.
Un incontro esclusivo, dedicato ai professionisti del settore eventi, che ha confermato il ruolo strategico della Campania come destinazione per matrimoni ed eventi di lusso.
Nel cuore di Napoli, tra storia e innovazione, si è svolta la terza tappa italiana del WIM Tour 2025, il prestigioso ciclo di incontri dedicato al mondo degli eventi privati e del Destination Wedding.
L’appuntamento del 10 febbraio 2025 a Palazzo Caracciolo ha riunito alcuni tra i più influenti professionisti del settore per una giornata all’insegna della condivisione e della crescita.
WIM Talk Napoli 2025, al centro la valorizzazione del territorio
Dopo Catania e Bari, il format dei WIM Talks, organizzato da WIM – We Inspire Memories è arrivato anche a Napoli portando avanti un dialogo strategico sulle tendenze e le innovazioni nel mondo dei matrimoni e degli eventi di lusso.
Nel capoluogo campano, grazie alla collaborazione con Ester Chianelli, Local Producer della tappa di Napoli, l’incontro ha unito approfondimenti sul mercato degli eventi, tavole rotonde e momenti di scambio tra operatori del settore.
I partecipanti hanno potuto ascoltare interventi di alto profilo su temi cruciali come l’evoluzione del settore Wedding, la valorizzazione delle eccellenze locali e la creatività nell’organizzazione di matrimoni esclusivi con l’obiettivo di creare nuove opportunità di crescita per tutti i professionisti coinvolti, consolidando la centralità dell’Italia come destinazione d’eccellenza per eventi italiani ed esteri.
Matrimoni in Campania, un settore in continua evoluzione
Oltre ai panel tematici e alle sessioni formative, il WIM Talk Napoli ha offerto ai presenti preziose occasioni di networking, favorendo la nascita di nuove sinergie tra Wedding planner, Event manager, fornitori e buyer internazionali.
Il WIM Talk Napoli ha messo in luce l’importanza della Campania come destinazione di punta per nozze di lusso, grazie alla sua storia, alla sua tradizione enogastronomica e alle sue location da sogno.
A completare l’esperienza del WIM Talk, una raffinata selezione gastronomica curata da Palazzo Caracciolo, che ha deliziato gli ospiti con un’accoglienza impeccabile, rendendo l’appuntamento di Napoli ancora più esclusivo.
WIM Tour 2025, le prossime tappe
Dopo Napoli, il WIM Tour 2025 prosegue il suo percorso lungo le principali città d’Italia e oltre confine.
Tra le prossime tappe nazionali troviamo: Roma (5 marzo), Vicenza (12 marzo), Lago Maggiore (20 marzo) e Milano (7 aprile).
A livello internazionale, il format WIM Teas toccherà invece città strategiche come Londra, Parigi, Barcellona, New York e Dubai.
L’attesa, infine, è già alta per il WIM Event di Firenze, in programma dal 19 al 21 novembre 2025, che riunirà oltre 300 professionisti da tutto il mondo per una tre giorni di confronto, ispirazione e celebrazione del settore.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?