Ha preso il via Wedding Tour NH Collection, un concept visionario ed innovativo che il gruppo alberghiero firma con l’imprenditrice Cira Lombardo.
Nel corso dei prossimi mesi, futuri sposi e professionisti potranno incontrare la Event Creator e Wedding Planner negli hotel NH Collection dove, da ora, è possibile organizzare anche matrimoni (credit photo: Sander Marra)
Ambienti eleganti, location immerse in panorami mozzafiato, strutture che raccontano pezzi di storia d’Italia. Gli esclusivi hotel NH Collection, linea luxury del gruppo alberghiero, si aprono ai futuri sposi e sono pronti ad accogliere matrimoni e unioni da celebrare e festeggiare nel segno della bellezza. E del sogno.
Nasce così “Weddings by NH”, un modo tutto nuovo di vivere l’hotellerie, che punta a promuovere gli spazi degli alberghi come perfette location per le nozze. E il primo passo di questo percorso è “Wedding Tour NH Collection”: un progetto visionario, un concept innovativo in Italia, firmato da NH Hotel Group e dall’imprenditrice, Event Creator e Wedding Planner Cira Lombardo.
Wedding Tour NH Collection, gli hotel ora sono location per nozze
“Da sempre crediamo che i nostri hotel non siano solo dei luoghi accoglienti in cui soggiornare, ma che debbano essere anche location aperte alla città in cui è possibile organizzare ogni tipo di evento”, dichiara Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia, nel corso della conferenza stampa dello scorso 26 novembre a Palazzo Gaddi, nel cuore di Firenze.
“Grazie alla sinergia che abbiamo trovato con Cira – continua – abbiamo oggi l’occasione di poter presentare tanti dei nostri meravigliosi hotel NH Collection come location ideali per dare vita a matrimoni da favola. Attraverso la nostra nuova proposta Wedding, puntiamo ad essere protagonisti in questo settore”.
Cira Lombardo: “Un progetto per valorizzare il Belpaese”
“Il mondo del Wedding è un forte traino per l’economia del nostro Paese – sottolinea la Event Creator e Wedding Planner, Cira Lombardo – e in questo quadro noi operatori del settore abbiamo una grande responsabilità: creare una rete su tutto il territorio nazionale che unisca operatori e aziende, per rendere sempre più evidente il valore della Wedding Industry”.
“L’obiettivo del nostro Wedding Tour NH Collection – aggiunge – è dare vita a una serie di appuntamenti volti a rafforzare l’identità territoriale dei professionisti e la loro capacità di fare squadra nel fronte comune della valorizzazione del Belpaese a livello nazionale e internazionale”.
Ciascuna tappa di” Wedding Tour NH Collection”, della durata di due giorni, sarà l’occasione per tante coppie di futuri sposi di poter incontrare Cira Lombardo e ricevere una consulenza gratuita personalizzata sul giorno del loro matrimonio; ma anche per i professionisti del settore e aspiranti Wedding Planner di poter partecipare ad un seminario con la stessa Cira e a cura della sua Accademia del Wedding.
NH Collection Palazzo Gaddi, a Firenze la prima tappa del tour
Così, il 26 e il 27 novembre scorsi, il “Wedding Tour NH Collection” è partito dall’NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, hotel ospitato in un palazzo del Cinquecento e la cui apertura è avvenuta lo scorso maggio dopo 4 anni di ristrutturazione.
“Il nostro è un progetto ambizioso, che vuole andare oltre l’hotellerie e aprire gli alberghi NH Collection ai matrimoni e agli eventi”, commenta Pierluca Chiavetta, General Manager dell’hotel appartenuto alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti. “E per riuscirci, ci fregiamo di importanti collaborazioni con professionisti che sono eccellenze locali del settore e siamo ben aperti a instaurare nuove relazioni”.
Oltre a Cira Lombardo, infatti, sono diversi i partner eccellenti che collaborano al progetto “Wedding Tour NH Collection”. Tra questi, ad esempio, il brand di abiti da sposa Atelier Emé, che accompagnerà il tour lungo tutta la Penisola.
In occasione della prima tappa presso NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, invece, sono stati coinvolti Il Giardino delle Fate flower design, che si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi; The Wedding Letters di Laura Mazzetti, esperta in calligrafia, grafica e pittura; e Il Gruppo Bizionaire, nato dal genio dell’imprenditore Pierluigi Bizzarri e responsabile della gestione food & beverage dell’hotel NH Collection Firenze Palazzo Gaddi.
Wedding Tour NH Collection, tutte le tappe italiane
Ecco, dunque, quali saranno le prossime tappe del Wedding Tour NH Collection:
- 25-26 marzo 2022 | NH Collection Palazzo Verona
- 29-30 aprile 2022 | NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
- 4-5 maggio 2022 | NH Collection Roma Fori Imperiali e NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
- 9-10 maggio 2022 | NH Collection Taormina
- 18-19 maggio 2022 | NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi e NH Collection Venezia Murano Villa
Ogni tappa, di due giorni, consisterà in un primo giorno di seminario, tenuto da Cira Lombardo e aperto a professionisti del Matrimonio e aspiranti, a cui seguirà poi un pranzo. Il secondo giorno, invece, sarà dedicato agli sposi che incontreranno la Wedding Planner e potranno ricevere da lei una consulenza gratuita per le loro nozze.
>> Per partecipare alle prossime tappe, basta collegarsi alla sezione dedicata al Wedding Tour NH Collection su Accademiadelwedding.com
Weddings by NH, per gli sposi esperienza a 360°
L’offerta Wedding di NH garantisce un’esperienza a 360°: dalle camere per gli invitati alla suite per gli sposi, fino alla cena del ricevimento e agli ambienti perfetti per la cerimonia e l’organizzazione dell’evento.
Il tutto accompagnato da servizi personalizzati come un consulente a disposizione degli sposi, trattamento VIP per la prima notte di nozze, degustazione del menu prima della cerimonia; senza dimenticare, poi, i servizi aggiuntivi come DJ o musica dal vivo, cocktail bar, intrattenimento per i bambini o decorazioni floreali.
Con NH Hotel Group c’è poi anche la possibilità di creare il proprio Customized Group Website – una pagina web personalizzata che permette di gestire l’evento con più comodità – e di affittare in totale esclusiva e privacy tutto l’hotel grazie a Buyouts by NH Meetings, un progetto esclusivo pensato per facilitare l’organizzazione di matrimoni ed eventi in ambienti unici e ancora più sicuri.
Infine, tutti gli hotel della Compagnia garantiscono sempre un’offerta enogastronomica curata nei minimi dettagli e basata sull’utilizzo di materie prime di stagione, grande varietà e prodotti a KM zero.
Cosa ne pensi?