Da ottobre sarà disponibile Vera Wang Bride, la nuova collezione di abiti da sposa firmata dalla stilista icona di stile e prodotta e distribuita da Pronovias Group.
Sessanta modelli, con un prezzo compreso tra i 1600 e i 4000 euro. Mikado e tulle i tessuti chiave; la schiena protagonista assoluta.
“Credi ci sia qualcosa di meglio di un Vera Wang?”. Lo sapevano le protagoniste di “Bride Wars” (film a cui dobbiamo questa celebre battuta) e lo sanno le migliaia di donne nel mondo che almeno una volta hanno sognato di indossare un abito della designer statunitense.
Da ottobre 2021 potrà non essere più solo un sogno.
Debutta nel mercato internazionale della Moda Sposa, infatti, il nuovo marchio Vera Wang Bride, con la direzione creativa della stilista Vera Wang e prodotto e distribuito da Pronovias Group.
L’azienda spagnola, con un accordo di collaborazione firmato per 10 anni, amplia così la costellazione di brand che fanno parte del gruppo e mette a segno un’altra partnership di rilevanza mondiale, dopo quelle con Marchesa e Carlo Pignatelli.
Vera Wang Bride, 60 abiti da sposa disponibili da ottobre 2021
Sessanta abiti da sposa e altrettanti abiti per occasioni speciali ed eventi realizzati da Vera Wang con il suo staff, a cui si aggiunge una gamma di accessori che completano il look, come copricapi e corpetti floreali.
Così, Vera Wang Bride porterà lo stile iconico, visionario e ad alto tasso di fascino – tipico delle collezioni Haute Couture della designer – nei negozi monomarca Pronovias e in alcuni selezionati atelier sposa di tutto il mondo.
“La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili”, ha detto la stilista durante la conferenza stampa di presentazione.
“Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose”, ha sottolineato Vera Wang.
“I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne”.
Abiti da sposa Vera Wang, per donne coraggiose
E le donne al centro dell’universo Vera Wang “sono coraggiose, adorano la moda”. A dirla con le parole delle stessa stilista, pronunciate in diretta durante la conferenza.
Mikado e tulle due dei tessuti protagonisti della collezione. Focus anche sulle schiene, che la stilista ha rivelato essere grandissime protagoniste degli abiti da sposa Vera Wang Bride.
La collezione sposa di Vera Wang sarà disponibile a partire da ottobre 2021. I prezzi oscilleranno da da 1.600 a 4.000 euro.
E, in linea con la politica inclusiva che da tempo Pronovias porta avanti, va decisamente (e finalmente!) in soffitta un’altra famosissima citazione: “Non si allarga un Vera Wang, sei tu che ti restringi per entrarci”.
Contro ogni forma di body shaming, infatti, gli abiti saranno disponibili anche per le donne curvy: in Italia si andrà dalla taglia 36 alla 64. Inoltre, ci saranno pure le opzioni sostenibili.
La linea di Evening e Cocktail sarà invece disponibile a partire da gennaio 2022.
Vera Wang e Pronovias, accordo decennale
Con questo accordo di collaborazione decennale, Pronovias Group rafforza la propria espansione nei mercati statunitense e cinese.
“Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride”, ha dichiarato Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias.
“La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica – ha concluso – che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo”.
Cosa ne pensi?