L’Atelier Corso Mazzini Lab Sposa di Cosenza presenta “Un sogno da indossare”, un evento per presentare le nuove tendenze Bridal.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre 2024 a Carolei, nella suggestiva location “La Filanda dei Quintieri”.
Un evento esclusivo dedicato alla Bridal Couture con un focus sulla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Con “Un sogno da indossare” l’Atelier Corso Mazzini Lab Sposa di Cosenza punta a celebrare la moda sposa che verrà, con un’importante occasione per porre l’attenzione sull’educazione a relazioni sane e autentiche.
Un sogno da indossare, tra moda sposa e “Legàmi”
Nell’elegante contesto di giardini e edifici storici, un tempo dedicati alla produzione della seta, Corso Mazzini Lab Sposa svelerà in anteprima le nuove collezioni Bridal 2025, espressione del talento della stilista Terry Saponaro.
La sfilata, dal titolo “Legàmi”, si preannuncia come un vero spettacolo: le creazioni di alta moda sposa sfileranno sotto la direzione della rinomata Wedding Planner internazionale Elena Bitonte, trasformando la “Filanda dei Quintieri” in un palcoscenico dove arte, tradizione e innovazione si fondono.
Al centro dell’evento ci sarà un messaggio significativo e necessario che verrà veicolato attraverso il linguaggio artistico e della moda: la distinzione tra “legàmi” sani e “lègami” nocivi, sottolineata dalla scenografia pensata come una tela in cui parole come Desiderio e Gentilezza, Passione e Onestà, Gioia e Dialogo, Presenza e Tenerezza, si ritrovano legate l’una all’altra.
Questo contrasto, reso evidente dal titolo della sfilata, vuole far riflettere sull’importanza delle sfumature e delle scelte che influenzano profondamente la qualità delle relazioni umane.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Scintille Gioielleria, SALVINI Italian Contemporary Jewelry, Kyphi Profumeria, Compagnia della Bellezza Antonio Cofone, MOEMA Academy, Matteo De Luca Floral Designer, la make up artist Giulia Gualtieri, la fotografa Ilenia Caputo e la videografa Annalisa Macchione.
Workshop, arte e solidarietà: il programma dell’evento
L’evento, che inizia alle ore 19.00, si articolerà in due momenti principali:
- Workshop e aperitivo di benvenuto
Un’accoglienza speciale con aperitivo e l’incanto musicale della violinista Francesca Furfaro. Seguirà un workshop di Bridal Beauty con corner dedicati al make-up, all’hairstyle, alla profumeria d’arte a cura di Kyphi, e con la presenza di artisti del settore come il floral designer Matteo De Luca e la gioielleria Scintille, che esporrà le raffinate creazioni di SALVINI.
- Sfilata delle Collezioni Bridal Couture 2025
Alle ore 20.00, si alzerà il sipario sulla collezione di alta moda sposa di Corso Mazzini Lab Sposa, che regalerà agli ospiti una visione unica delle nuove tendenze in fatto di eleganza e sartorialità per il giorno delle nozze.
Durante la serata, ospiti speciali del settore Bridal, Floral Designer e Beauty Expert, saranno a disposizione degli invitati per esplorare insieme le nuove tendenze.
L’iniziativa, un cadeau solidale come gesto d’amore
A suggellare l’evento, un’iniziativa solidale: ogni donna presente riceverà un cadeau il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Astarte, che ogni giorno sostiene donne e minori vittime di violenza, con la presenza della presidentessa Maria Grazia Muri.
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi tramite i numeri telefonici indicati qui di seguito:
- 340 8059212
- 0984 791602
Un’occasione che celebra l’amore autentico, non solo quello verso il partner, ma anche verso se stesse e verso gli altri, in un evento che trasforma la moda sposa in un veicolo di messaggi profondi.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?