Sfilano gli abiti da cerimonia e sposa della pre-collezione MC Atelier 2018. Le acconciature del team del celebre hair-stylist
Fioriscono i ciliegi nel salone catanese del celebre hair-stylist Toni Pellegrino. Domenica 28 maggio, alle ore 18, infatti, nei locali del suo spazio in viale Africa sarà presentata “Hanami”, pre-collezione 2018 di MC Atelier.
Una sfilata organizzata da Maria Cristina Leotta, anima di MC Atelier, durante la quale saranno proposti cinque abiti da cerimonia e un abito da sposa legati insieme dal tema della fioritura del ciliegio in Giappone, appunto.
Dal rosa cipria al fucsia, attraverso l’azzurro: negli abiti Hanami giochi di contrasti
L’attenzione al dettaglio e la cura del particolare contraddistinguono il lavoro della giovane designer che sembra aver “rubato” i colori alle 600 specie di ciliegi esistenti al mondo.
Gli abiti di “Hanami”, infatti, sono giocati nelle tonalità del rosa che vanno dal delicatissimo cipria al più deciso fucsia. E non manca un elemento azzurro a contrasto “da interpretare – spiega Maria Cristina Leotta – come la componente maschile nel femminile”.
Toni Pellegrino: “Così sosteniamo i talenti siciliani”
A curare l’hairstyle della sfilata sarà il team di Toni Pellegrino capitanato da Salvo Peluso. Per il make-up Maria Cristina Leotta ha scelto di affidarsi ad Sonia Sangiorgio. Gli accessori, invece, saranno forniti da Luciana Cavalli.
“Sono felice di poter aprire le porte del salone di Catania – dice Toni Pellegrino – a un giovane talento siciliano. Sono sempre affascinato da chi ama visceralmente il proprio lavoro e s’impegna senza risparmiarsi, scommettendo su se stesso. E dello stesso parere è il mio socio Silvio Monastra; ospitare questa sfilata è quindi per noi un vero piacere”.
Per partecipare alla sfilata è richiesto l’invio di una e-mail all’indirizzo mcleotta@gmail.com.