The Wedding Place è il progetto che si rivolge a location e strutture ricettive che vogliono imporsi nel mondo del Matrimonio: dalla progettazione architettonica ai sistemi di engagement per i nuovi clienti, la consulenza è a 360°.
Si chiama The Wedding Place e chiama a raccolta le location per matrimoni italiane e tutte quelle strutture ricettive che aspirano ad imporsi sul panorama “Wedding” come luoghi perfetti per celebrare i festeggiamenti di nozze.
Con un obiettivo preciso: supportare le location a 360°, allo scopo di migliorarne il prodotto offerto, grazie ad una serie di interventi: strutturali, di immagine o di comunicazione, volti a donare nuovo prestigio all’intera struttura.
Il nuovo progetto nasce dalla fusione di due professionalità dalla grande esperienza acquisita sul campo:
- da un lato, Geri Natale, classe ‘64, oltre 25 anni come Top Manager e Direttore Generale di aziende specializzate in beni di lusso, otto anni a capo della Maison Signore, stratega e business developer;
- dall’altro Sara Colombi, classe ’83, che dopo una Laurea Magistrale in Architettura al Politecnico di Milano approda al mondo degli eventi nel 2009, supportando per molti anni la società di Enzo Miccio come Project Manager.
The Wedding Place aiuta le location ad imporsi nel settore del Matrimonio
“Sono tante le location in Italia che non valorizzano i propri punti di forza e non esprimono il proprio potenziale come potrebbero”, dichiara Sara Colombi.
“The Wedding Place si propone proprio come ‘pronto intervento’ a supporto di questi spazi, lavorando su aspetti come estetica e funzionalità, in modo che possano trasformarsi in valide opzioni per i clienti più esigenti: i futuri sposi”.
The Wedding Place si rivolge, dunque, a strutture non ancora avviate che hanno necessità di un’impostazione iniziale, di un modello di business funzionale e operativo tale da poter intraprendere un’attività proficua e duratura nel settore.
Ma anche a strutture già avviate che stanno riscontrando difficoltà nella gestione del loro business, a causa di una ridotta o mancante risposta del mercato alla propria proposta commerciale.
In generale, a location che hanno bisogno di migliorare il prodotto proposto al fine di incrementare il numero dei clienti e/o gestire al meglio costi e risorse.
Ville, hotel, spazi industriali, qualsiasi luogo può diventare la cornice perfetta per un evento di successo o un matrimonio da sogno.
Dal design ai sistemi di engagement, i servizi di The Wedding Place
“Una struttura ben progettata e organizzata, unitamente ad un modello di business costruito ad hoc, farà sì che immagine, comunicazione e sistemi di customers engagement lavorino all’unisono“, sottolinea Geri Natale.
“Solo cosi si potrà affermare il successo dell’operazione, dando carattere e identità alle location”.
I servizi offerti dall’organizzazione sono notevoli:
- progettazione architettonica, con relativo design di interni specifico per le esigenze di un matrimonio;
- sistemi di engagement per i nuovi clienti;
- consulenza sugli allestimenti fieristici;
- consulenza sul Tone of Voice da utilizzare per incrementare la reputation necessaria ad una crescita sul mercato.
Al termine del periodo di consulenza e di lavoro, poi, il team di The Wedding Place è pronto a conferire il suo attestato alla struttura che si è affidata a esso: una bellissima targa visibile all’esterno della proprietà, che attesta che gli spazi rispettano i canoni dell’eccellenza che il buon gusto nostrano impone.
The Wedding Place possiede due sedi operative: a Milano e Napoli, così da coprire tutto il territorio nazionale.
HAI O GESTISCI UNA LOCATION? PER SCOPRIRE SE SI TRATTA DI UN PERFETTO WEDDING PLACE E RICHIEDERNE UN CHECK-UP, VISITA IL SITO DI THE WEDDING PLACE
Cosa ne pensi?