Nasce Signore Academy, l’accademia aziendale lanciata da Maison Signore che punta ad incoraggiare i nuovi talenti e ad inserirli nel mondo del lavoro.
Un’accademia che ha degli obiettivi importanti e che vuole valorizzare le nuove generazioni: ecco la Signore Academy, la nuova realtà aziendale promossa da Maison Signore.
In collaborazione con le principali realtà della formazione nel mondo della moda, l’accademia selezionerà i migliori talenti che vorranno lavorare nel mondo della moda Bridal offrendo un percorso formativo personalizzato.
Un modo per incoraggiarli a non demordere dandogli l’opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro.
Maison Signore lancia Signore Academy, la nuova accademia aziendale dell’azienda
Da oltre quarant’anni Maison Signore è amatissimo dalle spose italiane ed internazionali per la produzione di abiti artigianali e per la qualità che lo contraddistingue. Un’azienda formata da talenti che porta in alto il Made in Italy.
E proprio per questo Gino Signore, Ceo della Maison, continua a credere in loro e sulle potenzialità dei giovani: «È necessario investire sui nuovi talenti, sulla ricchezza che possono portare in azienda, sulla forza espressiva e creativa di chi si trova ancora all’inizio del suo percorso lavorativo.
Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno venti persone nell’arco del prossimo triennio. Il grande problema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell’altra sartoria. Un’arte e un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità.
Anche come azienda la nostra crescita è legata alla capacità di attrarre talenti e aumentare la nostra capacità produttiva. La Signore Academy nasce come fucina di progetti e servizi che sviluppano questa idea di crescita e miglioramento reciproco: da una parte i giovani talenti e dall’altra l’azienda affermata, aperta agli stimoli e alla modernità stilistica – conclude Gino Signore».
The Young Designers Bridal Awards, il contest promosso da Maison Signore per i più giovani
Fa parte della Signore Academy la nuova edizione del contest “The Young Designers Bridal Awards”: una call per i giovani creativi che vogliono mettersi in gioco provando ad interpretare e a trasformare in bozzetti i valori e i segreti della Maison.
Creatività, estro e tanta precisione, per far sì che i più giovani talentuosi possano vivere a pieno un’esperienza in una delle più prestigiose aziende del mondo della moda Bridal internazionale.
«Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e soprattutto per il loro inserimento nel mondo del lavoro».
Cosa ne pensi?