Incantevole e sostenibile, la luna di miele green è alle Seychelles

Le Seychelles, arcipelago da sogno nell’Oceano Indiano, sono la meta ideale per una luna di miele all’insegna di natura e sostenibilità.

Con tante possibilità, per i novelli sposi, di contribuire attivamente alla conservazione ambientale.

Messaggio pubblicitario

Con una biodiversità unica e i suoi paesaggi mozzafiato, le Seychelles offrono un’esperienza di viaggio tra relax e rispetto per la natura.

Tanti i programmi proposti dalle realtà locali per preservare le bellezze del luogo come, ad esempio, la piantumazione dei coralli e il monitoraggio delle tartarughe.

Messaggio pubblicitario

Per una luna di miele “green” indimenticabile.

Luna di miele alle Seychelles, viaggio in un paradiso sostenibile

Le Seychelles, splendido arcipelago nell’Oceano Indiano, sono la meta perfetta per le coppie che sognano una luna di miele a contatto con la natura più selvaggia.

Messaggio pubblicitario

Non solo. Grazie alla ricca biodiversità e alle iniziative locali di tutela ambientale, offrono un’esperienza che unisce relax e rispetto per la natura, trasformando l’honeymoon in un viaggio indimenticabile.


Adotta un corallo, un tuffo nella natura per due

Tra i progetti di conservazione, il Marine Conservation Society Seychelles (MCSS) propone il programma di adozione dei coralli, ideale per le coppie che vogliono vivere insieme un’esperienza davvero significativa.

Messaggio pubblicitario

Grazie alla collaborazione con resort esclusivi situati sulle isole private di North Island e Fregate Island, i visitatori hanno la possibilità piantare e monitorare i coralli, ripristinando anche quelli danneggiati dall’intervento dell’uomo.


Un gesto d’amore per la flora locale, i programmi Seychelles

Tra i programmi più interessanti, il Green Footprint promosso dalla Seychelles Parks and Gardens Authority, che permette ai visitatori di ridurre l’impatto ambientale del proprio viaggio, piantando alberi locali. 

Sempre su questa lunghezza d’onda l’iniziativa “Holiday with a Difference”, promossa dall’associazione TRASS sull’isola di Praslin, che constiste nella piantumazione di vegetazione autoctona per la rigenerazione degli ecosistemi.

Come Cousine Island che propone a tutti i suoi ospititi in partenza di piantare un albero per lasciare il proprio ricordo e contribuire alla riforestazione dell’isola.


Seychelles: volontariato per la salvaguardia delle tartarughe

Per gli amanti degli animali è possibile anche contribuire alla salvaguardia delle tartarughe marine che ogni anno ritornano sulle spiagge delle Seychelles per nidificare.

Grazie al programma di volontariato di Nature Seychelles, infatti, i visitatori hanno la possibilità di affiancare gli esperti nel monitoraggio di questa specie in un luogo celebre per la sua biodiversità: Cousin Island.

Ecco perchè le Seychelles non sono solo una destinazione romantica, ma anche un luogo unico dove ogni coppia può fare la differenza contribuendo alla protezione di un vero paradiso naturale.


Leggi anche:


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Trend abiti da sposa 2025, come scegliere il più adatto a te
Incantevole e sostenibile, la luna di miele green è alle Seychelles