Rome Fashion Week 2023, in crescita la kermesse dedicata alla moda cerimonia

Grande successo per la sesta edizione della Rome Fashion Week 2023 con una crescita del +10% dei visitatori e tantissime aziende internazionali presenti in fiera. (in copertina, foto via Ufficio Stampa Rome Fashion Week – Crediti Ettore Casaburi)

Messaggio pubblicitario

Si è conclusa la sesta edizione della Rome Fashion Week 2023 con successo sia di buyer che di visitatori, e con un’importante crescita del +10%.

Alla kermesse hanno partecipato aziende e brand tra i più importanti del settore presentando più di 100 collezioni di abiti da cerimonia, sera e della gran sera.

Messaggio pubblicitario

Tra gli ospiti presenti l’attore Sergio Muniz e le showgirl Milena Miconi e Matilde Brandi. 

E, dopo il successo ottenuto, sono già state rilasciate le date della prossima edizione che si terrà, sempre a Roma, dall’8 al 10 giugno 2024.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine un abito presentato durante la Rome Fashion Week 2023

Rome Fashion Week 2023, successo per la kermesse

La manifestazione, che si è svolta al Padiglione 1 di Fiera di Roma dal 10 al 12 giugno, chiude con un bilancio più che positivo: +10% dei visitatori e buyer, e tantissime aziende internazionali presenti per mostrare le collezioni cerimonia e sera.

Dati importante grazie, soprattutto, all’offerta proposta ai visitatori che hanno potuto ammirare, in anteprima, le collezioni 2024 dei nomi più rilevanti del settore cerimonia.

Messaggio pubblicitario

Come abbiamo anticipato in un articolo dedicato alla Rome Fashion Week 2033, ecco alcuni dei brand espositori: Musani Couture, Pronovias Group, Morilee, Maestri Group, Petrelli Uomo, Andrea Versali, Grupo Noiva, Carla Ruiz, Joseph Ribkoff, Giada Curti, Simone Marulli, Maria Coca, Annabella, Altarocca, Eva Rubbini, Sologioie, Lexus, Terani Couture, Kirico e molti altri brand.

Messaggio pubblicitario
In questa immagine un abito presentato durante la Rome Fashion Week 2023

«La ripresa del momento della cerimonia è sicuramente un asset fondamentale per il settore che ne beneficia in termini di vendite ma anche la varietà e la qualità delle collezioni proposte dai brand hanno una parte importante nel trainare questa fondamentale nicchia di mercato che siamo orgogliosi di ospitare» ha dichiarato Elena Colonna, direttrice commerciale della Rome Fashion Week. 

In questa immagine abiti esposti da un brand durante la kermesse che si è svolta nella capitale.

Rome Fashion Week, ecco le tendenze cerimonia 2024

La Rome Fashion Week ha l’obiettivo di mostrare le tendenze di abiti da cerimonia e sera della prossima stagione. Dopo i tre giorni di kermesse, è possibile delineare per il 2024 quali saranno gli abiti che andranno più di moda.

Spazio ai tessuti che brillano, con texture lucide e un largo uso di lustrini per donne che vogliono osare con abiti lunghi anche durante il giorno.

A render gli abiti da cerimonia 2024 ancor più glamour, via libera a scollature profonde ed estremamente romantiche, maniche sparkling ed ancora corpetti preziosi che lasciano il segno.

 

In questa immagine abiti esposti da un brand durante la kermesse che si è svolta nella capitale.

Abiti da cerimonia 2024, spazio al colore

Un exploit di colore per gli abiti da cerimonia 2024 presentati alla Rome Fashion Week 2023.

Accanto alle tonalità opulenti che brillano, dall’oro al silver, passando per il rose gold, la palette cromatica è formata da colori accesi e decisi, con nuance che percorrono tutto l’arcobaleno di sfumature, come il rosso, il fucsia, il blu ed il verde.

In questa immagine abiti da cerimonia esposti durante la Rome Fashion Week 2023
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Dal marchio di garanzia alla formazione, presentata una mozione a sostegno del Wedding
Rome Fashion Week 2023, in crescita la kermesse dedicata alla moda cerimonia