Quando Giarre Sposa L’Amore 2024, moda e sociale per celebrare l’eccellenza femminile

Tutto pronto per la tredicesima edizione di Quando Giarre Sposa l’Amore 2024.

Messaggio pubblicitario

Lo scorso 2 settembre 2024, l’evento è stato presentato presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Giarre.


Moda, arte e spettacolo per puntare i riflettori sull’eccellenza femminile.

Messaggio pubblicitario

Ormai conosciuto come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate etnea, il prossimo 8 settembre torna “Quando Giarre Sposa l’Amore”, la manifestazione che, dal 2009, si distingue come un’occasione imperdibile per celebrare non solo il talento, ma anche l’impegno sociale nel Comune di Giarre.

Quando Giarre sposa l’Amore, omaggio alla forza e al talento delle Donne

Organizzata dall’Associazione Culturale “La Grande Madre”, fondata dalla Famiglia Polisano in memoria di Rosaria Nestorini, “Quando Giarre Sposa l’Amore” è dedicata a tutte le donne che si sono distinte per il loro contributo in ambito culturale e professionale.

Messaggio pubblicitario

In un momento storico in cui il ruolo della donna è al centro del dibattito, l’evento si propone di essere un potente strumento di empowerment, sottolineando l’importanza del riconoscimento e del valore femminile nella società contemporanea.

Programma della manifestazione, tra arte e impegno sociale

L’apertura della serata sarà affidata alla giovane cantante giarrese Laura Sorbello.

Messaggio pubblicitario

Una scelta che riflette l’intento dell’edizione 2024 di porre l’accento sul rapporto tra donna e arte e di valorizzare le nuove voci femminili siciliane.

Al centro della serata ci sarà anche l’impegno sociale. Come da tradizione, infatti, l’attrice Maria Rita Leotta salirà sul palco con intervento per sensibilizzare sul tema del femminicidio.

Premio “Un Amore di Donna”: per celebrare le donne nell’arte

Il cuore della manifestazione sarà la consegna del premio “Un Amore di Donna”, che quest’anno ha deciso di onorare tre donne straordinarie nel campo delle arti: 

Lilla Costarelli, cantante e vocal coach di fama internazionale, ha una carriera che spazia dalle esibizioni con l’Orchestra della RAI al Festival di Sanremo, fino a collaborazioni con artisti di calibro mondiale come Burt Bacharach. La sua voce è stata anche protagonista di colonne sonore di film Disney, come “Il Re Leone”.

Francesca Ferro, attrice e direttrice artistica, ha portato il nome della Sicilia sul palco dei più importanti teatri italiani. La sua carriera, ricca di collaborazioni con celebri artisti siciliani, la vede oggi impegnata come direttrice artistica del Teatro Musco e fondatrice del Teatro Mobile di Catania.

Candida Ippolito, scrittrice e docente, ha dato un contributo significativo alla cultura attraverso le sue opere letterarie. Il suo romanzo “L’Intensa Vita Di Vita” esplora la condizione femminile e la lotta contro il patriarcato, celebrando quelle donne che hanno lottato per la propria emancipazione.

A Giarre spazio anche all’intrattenimento

La serata sarà arricchita dalla presenza di Sasà Salvaggio, noto showman e imitatore, per regalare momenti di leggerezza e divertimento al pubblico.

Ospite speciale sarà Ornella Foti, figlia di Lilla Costarelli, che ha recentemente partecipato al programma televisivo “The Voice Generation”. 

La conduzione dell’evento sarà affidata a Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore.

La tredicesima edizione di “Quando Giarre Sposa L’Amore” conferma il suo valore  culturale e sociale, offrendo una serata che coniuga moda, arte, spettacolo e impegno sociale, celebrando il talento e la forza delle donne.

La manifestazione si avvale del supporto di numerose realtà imprenditoriali di Giarre, che condividono la visione dell’Associazione “La Grande Madre”.

Tra i main partner ci sono: Angela e Julienne Papa, Arredi Grasso, Missione Matrimonio, Polisano Spose, Rosy Vasta Parrucchieri, Salvo Siracusano Fotografo, SposarSi Liste Nozze, Tannaz Beauty, Coldwell Banker Aurum Real Estate Giarre e Tenta Voscenza con Palati Esigenti Catering.


Leggi anche

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Magazzini D’Amico, dove i sogni delle spose diventano realtà
Quando Giarre Sposa L’Amore 2024, moda e sociale per celebrare l’eccellenza femminile