Elisabetta Polignano ha presentato EP, il profumo unisex dalle note fruttate e agrumate, durante una serata alla scoperta dei capi iconici della stilista italiana.
Nel quartier generale di Elisabetta Polignano si è svolto Designer Soul, un evento che è stato un vero e proprio viaggio tra passato e presente della stilista italiana ed occasione per svelare il nuovo profumo EP.
Una serata in cui è stata ripercorsa la carriera di Elisabetta Polignano con i capi iconici che hanno fatto la storia: modelli in taffetà, in seta e, ancora, modelli che possono trasformarsi per essere sempre diversi durante i momenti di uno dei giorni più importanti della vita di una donna.
Tra gli ospiti della serata, la bellissima attrice Margareth Madè, che ha sfilato alla mostra del Cinema di Venezia con gli abiti della stilista italiana, e l’ex Miss Italia Alice Sabatini.
Il profumo di Elisabetta Polignano, un’esplosione di note fruttate e agrumate
Un profumo unisex dalle note fruttate e agrumate che è un’esplosione di felicità.
EP, il profumo di Elisabetta Polignano, è stato creato non lasciando nulla al caso.
Già il packaging racconta molto della creazione: la bottiglia quadrata di vetro italiano rappresenta il suo atelier, con le mura che proteggono le sue opere.
Il tappo di legno di wengè è la rappresentazione della sua artigianalità, nelle sue venature il suo cucito che scorre e crea e dà vita.
Infine, la fragranza ha un profumo intenso, lavorato con un antico processo di macerazione.
Tra le note olfattive compaiono i limoni di Sicilia, il mandarino, la pesca e le foglie d’arancio, mentre tra le note di cuore gli estratti di olii essenziali di chinotto, melograno, limone amaro. Infine, tra le note di fondo il limone di Sicilia, fiore di zagara ed il bergamotto.
Designer Soul, un evento alla scoperta dei capi iconici della stilista
Durante l’evento Designer Soul si è svolto un vero e proprio viaggio nei capi iconici che hanno caratterizzato negli anni lo stile di Elisabetta Polignano.
Tra gli abiti di punta, un modello realizzato 15 anni fa, in tripla organza di seta, con dettagli preziosi ed eleganti balze. A rendere la creazione ancor più particolare, uno speciale collo che si può trasformare diventando un cappello.
Durante la presentazione, spazio anche ad un modello storico, che fa parte della collezione dedicata a Venezia, realizzato con tessuto limpido che sembra quasi vetro e che dà la sensazione dell’acqua che si muove.
Atelier Elisabetta Polignano: dove nascono le creazioni della stilista italiana
Durante l’evento la stilista, accompagnata dal marito che da sempre le “tiene la mano” nella sua attività e che le ha dedicato dolcissime parole prima della sfilata, ha aperto le porte dell’area produttiva e dell’ufficio stile.
Luoghi in cui si crea, in cui tutto nasce e in cui le sarte altamente specializzate, che lavorano con Elisabetta Polignano, con dedizione e passione realizzano dei veri capolavori seguendo le antiche tecniche della tradizione italiana.
A questo si uniscono i tessuti innovativi e preziosi, come il pizzo con filo lamè effetto gomma o la rafia, che possono essere usati per realizzare l’intero vestito o soltanto dettagli, sia minimal che imponenti.
Guest della serata l’attrice Margareth Madè, con indosso un lungo abito con profondo spacco, e l’ex Miss Italia Alice Sabatini, che ha incantato con un crop top nero e una maxi gonna in taffetà.
Rosalba
22 Novembre 2023Un Atelier
Molto
Prestigioso
Elegante
Confortevole
Per Ogni
Esigenza
Di Noi Donne.