Kevin Prince Boateng e Valentina Fradegrada sono stati i protagonisti del primo matrimonio nel Metaverso, celebrato da Enzo Miccio
Il Wedding Planner delle star ha organizzato anche il matrimonio “reale” della coppia sulle colline senesi.
(In copertina, foto @EnzoMiccio | Via Instagram)
Dopo il matrimonio dello scorso sabato a Radicondoli, in provincia di Siena, il calciatore Kevin Prince Boateng e la neo sposa Valentina Fradregrada hanno fatto il bis.
Ed Enzo Miccio, il loro Wedding Planner, questa volta si è davvero superato celebrando il matrimonio della coppia anche nella realtà virtuale del Metaverso.
Le nozze si sono tenute nel luogo più romantico dell’Universo: la Luna!
Primo matrimonio nel Metaverso: dirsi Sì nella realtà virtuale
E se ti dicessimo che puoi sposarti ovunque tu voglia, anche sulla Luna? Nella realtà virtuale puoi!
Questo infatti è stato il set del matrimonio nel Metaverso del calciatore Prince Boateng e dell’influencer e imprenditrice bergamasca Valentina Fradegrada, organizzato dal celebre Wedding Planner Enzo Miccio.
“La collaborazione tra noi e OVER ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D – ha spiegato Miccio nel suo profilo social -. La coppia voleva far partecipare anche i propri fan al loro matrimonio. E così sarà”.
Infatti l’evento in digitale è andato subito sold out. Gli spettatori della cerimonia si sono accaparrati i biglietti al costo di 50 euro, importo totalmente andato in beneficenza.
Matrimonio nel Metaverso: la cerimonia 2.0
Non sappiamo se la coppia abbia preferito il matrimonio sulla Luna o quello in Toscana, nella Valdelsa, fatto sta che questo è il primo matrimonio di sempre nella realtà virtuale e ci chiediamo se sia anche il primo di una lunga serie o un unicum nel suo genere.
D’altra parte il Metaverso è un argomento di grande attualità e anche il settore Wedding sembra pronto a coglierne tutte le potenzialità!
Basti pensare che la celebre maison sposa Pronovias quest’anno ha lanciato la prima collezione di abiti da sposa nel Metaverso.
E tu che ne pensi del matrimonio in versione virtuale? Ti sposeresti anche nel Metaverso o preferisci solo l’emozione “dal vivo”?
Cosa ne pensi?