La nuova collezione di Peter Langner “La responsabilità della bellezza” ha sfilato a New York con 36 nuove proposte tra abiti da sposa e da sera.
Modelli caratterizzati da tessuti ecosostenibili per ridurre il loro impatto ambientale.
Peter Langner ha presentato alla New York Bridal Fashion Week le collezioni dedicate alla sposa e alla sera.
Con una sfilata esclusiva, al 30th Street Studios a Midtown, sulla Broadway, è stata presentata “La responsabilità della bellezza”, una collezione che già dal nome racconta tutto l’impegno che lo stilista mette sia per realizzare le sue collezioni che per indicare lo stile di vita che da sempre porta avanti.
Nelle 36 proposte di alta moda, infatti, mostra come è possibile creare bellezza ed emozioni con l’impiego di risorse rinnovate e di materiali non inquinanti.
Peter Langner sfila alla New York Bridal Fashion Week 2023
A sfilare alla NYBFW 2023 la nuova collezione sposa e sera 2024 di Peter Langner che è un vero incontro tra classico e moderno.
In passerella l’eleganza Made in Italy: bridal dress con ampie gonne in tulle look ricoperti di intarsi di “paillettes” ricavate dagli scarti tessili e cristalli, ma anche abiti a sirena arricchiti da fiori in pizzo. A completare il look, una regale cappa ricamata con tantissimi dall’effetto di porcellana.
Tra i tessuti spiccano l’organza di seta, il mikado di seta bio e complessi ricami con filo Muliné nelle tonalità di bianco, argento e oro.
Per la sera, invece, Peter Langner spazio a sensuali trasparenze, tessuti leggeri e stampe floreali che si ispirano al fascino dell’Art Noveau.
Abiti glamour, come il modello color salmone interamente ricoperto da ricami scintillanti, gocce di cristalli, ma anche vestiti più classici con motivi geometrici in rilievo realizzati con plastica riciclata.
Tra i colori spiccano i toni dell’ametista, del rosa, del rosso corniola, dello zaffiro e del topazio.
Tessuti ecosostenibili nella nuova collezione sposa e sera di Peter Langner
Le nuove collezioni 2024 di Peter Langner sono caratterizzate dai tessuti ecosostenibili, scelta attuata dallo stilista per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni.
E così, gli abiti sono stati realizzati con tessuti organici a basso impatto ambientale con uno sguardo etico, dunque, verso il futuro e il rispetto per il pianeta. Una visione che punta sulla produzione consapevole e che si proietta verso un futuro che resta sicuramente glamour ma più attento.
Sfilata Peter Langner: un video con il suo team protagonista
Prima della sfilata è stato proiettato un video che ha raccontato il “dietro le quinte” del processo creativo della maison.
Un percorso importante che va dalla progettazione alla realizzazione finale, passando dalle sapienti mani degli artigiani e delle sarte che realizzano le idee che arrivano dall’estro Peter Langner.
Cosa ne pensi?