Cambio ai vertici della maison Carlo Pignatelli: la maggioranza passa alla holding operativa Gd.
Lo stilista resta all’interno della società con alcune quote.
(In cover, foto via Barcelona Bridal Fashion Week)
La maison Carlo Pignatelli ha una nuova proprietà.
Il brand di abiti da cerimonia, fondata dall’omonimo stilista nel 1968 a Torino, modifica il suo assetto societario in cui entra, con una quota di maggioranza, la holding operativa Gd che fa capo agli imprenditori Francesco Gianfala e Riccardo di Battista.
Carlo Pignatelli resterà all’interno della società con alcune quote mentre, a prendere le redini dell’azienda, ci sarà il nuovo CEO Alessandro Rossi.
Il Bridal Show alla Reggia di Venaria a fine maggio
Il prossimo 19 maggio, con un Bridal show alla Reggia di Venaria, verrà celebrato il nuovo corso dell’azienda
Durante l’evento sarà presentata la nuova collezione SS 2025.
“Questo è il primo di una serie di investimenti pensati per lo sviluppo del brand che sono in
programma per i prossimi mesi. Oggi la maison è presente in tutto il mondo in oltre 200 punti venditamultibrand e punta a consolidare il suo posizionamento internazionale, in particolare a Asia, Middle East, Cina, India e Sud America”, sottolinea il nuovo CEO Alessandro Rossi.
Il futuro della maison Carlo Pignatelli
La maison, amata a livello internazionale per i suoi abiti espressione del Made in Italy, valorizza la produzione artigianale dei capi e la passione per il bello, valori che Carlo Pignatelli intende preservare.
Tra i suoi sogni, infatti, c’è quello di trasformare il suo Head Quarter a Torino nella sede di una scuola di Haute Couture.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?