Nozze Tiffany Bencivenga, il Sì del manager del brand italiano a Stefania Nardi

Le nozze di Tiffany Bencivenga e Stefania Nardi a Capri sono state un evento ad alto tasso di glamour ed eleganza.

In linea con lo stile ricco di charme che da sempre contraddistingue il brand di famiglia dello sposo.
(In cover, Ph. Bottega 53)

Messaggio pubblicitario

Il blu di Capri ha fatto da cornice alle nozze glamour di Tiffany Bencivenga e Stefania Nardi.

Il manager della maison italiana Bencivenga Alta Sartoria e la fidanzata si sono giurati amore eterno sul belvedere di Punta Cannone.

Messaggio pubblicitario

Nozze Tiffany Bencivenga e Stefania Nardi, il pre Wedding

Il Wedding weekend di festeggiamenti è iniziato al bar Tiberio, nella famosa piazzetta centrale di Capri.

Elegantissimi e super modaioli gli sposi: Tiffany in un impeccabile completo Bencivenga Alta Sartoria, mentre Stefania indossava un abito bianco a pois neri di Jacquemus. 

Messaggio pubblicitario
Ph. Bottega 53

Matrimonio Tiffany e Stefania, il Sì nel blu dipinto di blu

Elegante e suggestiva la cerimonia vista Faraglioni sul Belvedere di Punta Cannone.

Sulle note di “Senza fine” di Gino Paoli, la sposa ha fatto il suo ingresso in un delizioso abito con gonna a ruota. 

Messaggio pubblicitario

“Il nostro legame, che affonda le radici nell’adolescenza, ha attraversato momenti complessi. Ma come nelle più storie d’amore, il destino ha voluto riunirci. – racconta Stefania – Dopo sette anni di distanza, ci siamo ritrovati, più maturi e pronti a vivere un sentimento che andava oltre l’amicizia”.

Ph. Bottega 53

Una celebrazione, la loro, ricca di dettagli “del cuore”.

Come per le fedi: tre anelli intrecciati in oro di colori diversi. Le stesse che i genitori di Tiffany avevano indossato 45 anni prima per il loro matrimonio.


Eleganza Made in Italy, gli sposi in Bencivenga Alta Sartoria

Per le sue nozze Stefania ha indossato un abito Bencivenga Alta Sartoria creato con la madre e le zie di Tiffany per raccontare in ogni dettaglio la propria personalità.

“È stato un vero viaggio creativo ed emozionante, dall’idea iniziale alla realizzazione, passando per i telini di prova e il primo prototipo”, racconta la sposa.

In shantung di seta, corto alla caviglia, con maniche a sbuffo e una profonda apertura sul corpetto, adornato da foglie dello stesso tessuto. Un Bridal look completato da un velo in tessuto plumetis e Jimmy Choo in tinta.

Lo sposo era elegantissimo nel completo della maison di famiglia composto da una giacca doppiopetto color panna abbinata a pantaloni neri. Un abito dal profondo valore simbolico, ma anche un omaggio al Groom look che il padre aveva indossato 45 anni prima per le sue nozze.

E con dettagli customizzati e originali come per il colletto della camicia con la scritta in stampatello “riderà” come augurio di giorni felici da vivere con la sua sposa.

Mentre, nelle calzature, la scritta “Happy Days”: un dolce ricordo dei preziosi momenti trascorsi insieme.


Il ricevimento di nozze

I festeggiamenti sono proseguiti a Casa Peppina, villa di famiglia, per un aperitivo colorato da balli e canti di musica folk napoletana. 

Per il banchetto di nozze, Tiffany e Stefania hanno scelto l’Hotel Il Capri.

Due lunghi tavoli imperiali con tovaglie di lino bianco, candele, dalie rosa e rosse inserite in vasi cilindrici di vetro trasparente hanno acceso la mise en place con decor dallo stile ecclettico.

I vinili e la musica ricercata del Dj Andrea, fratello della sposa, hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva e accogliente.

Ph. Bottega 53

Il menu, creato dagli sposi con lo chef, includeva piatti tipici capresi.

Ravioli, tartare di ombrina con gazpacho di pomodoro, risotto ai gamberi rossi di Sicilia e limone, trancio di spigola su foglia di limone e sorbetto ai frutti rossi sono alcuni dei piatti gustati durante la cena con il dolce sottofondo del mare.

La Wedding Cake è stata invece decorata con fiori freschi. 

“Abbiamo voluto una torta nuziale dall’aspetto imperfetto, che sembrasse fatta in casa. – racconta Stefania – Anche questa è stata una scelta fatta da noi al fine di non perdere mai quell’atmosfera di confidenza, di famiglia, con i nostri invitati”.


Party e cambio look degli sposi

Dopo cena, gli sposi hanno sorpreso i loro ospiti con un cambio look.

Tiffany ha scelto uno smoking nero Bencinvenga con revers sciallati, mentre Stefania ha indossato un completo due pezzi audace ricamato a mano in rete, perline e corallini.

Ph. Bottega 53

La festa si è conclusa alla Taverna Anema e Core con la band di Gianluigi Lembo.

“Abbiamo ballato fino all’alba, celebrando non solo il matrimonio ma anche la vita e l’amore in tutte le sue forme“, racconta Stefania.


Leggi anche:


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sposarsi in Piemonte: un castello, una villa sul Lago di Garda e un antico monastero per dirsi Sì
Nozze Tiffany Bencivenga, il Sì del manager del brand italiano a Stefania Nardi

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.