Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea 2025: la Puglia va in scena

La IV edizione di Milano Set Mediterraneo e il decimo appuntamento di Passerella Mediterranea tornano per promuovere il meglio della Puglia.

Con eventi dedicati alla cultura, all’artigianato e al turismo. 
(In cover, foto Passerella Mediterranea | Via Facebook)

Messaggio pubblicitario

Un ricco calendario di appuntamenti imperdibili tra la capitale della moda e il cuore del Mediterraneo.

Il 29 e 30 aprile 2025 partiranno ufficialmente i lavori della IV edizione di Milano Set Mediterraneo dal titolo “La Puglia il Paese delle Meraviglie”. Seguirà, dal 9 al 12 ottobre 2025, la X edizione di Passerella Mediterranea – donne NON pupe.

Messaggio pubblicitario

L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e da partner istituzionali con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali.

Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea, la Puglia protagonista

Tanti appuntamenti pensati per fare conoscere le bellezze dalla Puglia, una location unica nel mondo.

Messaggio pubblicitario

Anche quest’anno Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea tornano con nuovi eventi che celebrano tradizione e innovazione: un ponte tra Milano e la Puglia per promuovere identità e bellezza.

Passerella Mediterranea | Via Facebbok

“È una grande soddisfazione portare questi eventi alla BIT di Milano, città con cui si sono instaurati dei rapporti straordinari – ha affermato Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia – Questi eventi rappresentano la conferma che lavorare sull’identità, sulla qualità dell’offerta e del prodotto, sulla capacità di mettere in rete le istituzioni pubbliche porta a grandi risultati”.

Messaggio pubblicitario

Un progetto promosso e sostenuto dalle amministrazioni comunali di Grottaglie, Manduria e
Porto Cesareo
con la collaborazione di Puglia Promozione e Camera di Commercio di Taranto e Brindisi.


Milano Set Mediterraneo, ad aprile la IV edizione

Il 29 e 30 aprile 2025, Milano ospiterà “Milano Set Mediterraneo -“La Puglia il paese delle Meraviglie”.

In Piazza Sempione verrà infatti ospitato il meglio dell’artigianato e della creatività pugliese.

“Anche quest’anno abbiamo il piacere di annunciare la progettualità 2025 di Milano Set Mediterraneo La Puglia il paese delle Meraviglie e Passerella Mediterranea – donne NON pupe, che ruotano intornoall’artigianato artistico della sartoria, delle ceramiche, dell’enogastronomia e dei matrimoni tradizionali pugliesi: temi di grande sviluppo per la nostra regione” ha dichiarato l’Assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, durante la presentazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.


Ad ottobre la decima edizione di Passerella Mediterranea

Dal 9 al 12 ottobre 2025, Grottaglie, Manduria e Porto Cesareo saranno protagonisti della X edizione di “Passerella Mediterranea”.

Un festival che celebra l’arte, la moda e l‘identità culturale della Puglia.

“Partecipare a iniziative come Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea rappresenta per la nostra città un’occasione straordinaria per mostrare il cuore pulsante della nostra identità culturale e artistica”, ha dichiarato il Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò.


Donne NON pupe, il premio Passerella Mediterranea 2025

Spazio anche alla solidarietà con il premio “donne NON pupe”, voluto dalla designer Carmela Comes per sensibilizzare sul problema attualissimo della violenza contro le donne, con il sostegno delle amministrazioni comunali di Manduria e Porto Cesareo.

“La partecipazione a questi eventi rientra in una strategia di promozione turistico-culturale articolata e strutturata, inserita in una rete intercomunale particolarmente produttiva e fortemente identitaria”, ha spiegato il Sindaco Gregorio Pecoraro.

Passerella Mediterranea | Via Facebbok

“Manduria, città del vino Primitivo DOC e custode di numerose bellezze artistiche, si inserisce a pieno titolo in questo straordinario progetto volto a valorizzare le specificità territoriali di una Regione a forte trazione turistica”, ha concluso.

“Per il secondo anno consecutivo supportiamo questo progetto che racchiude in sé lo sguardo lungo verso il futuro, la bellezza e la promozione del territorio attraverso il meglio che può offrire”, ha invece dichiarato l’Assessore al Turismo del Comune di Porto Cesareo Barbara Paladini.

Sottolineando, inoltre, come “Porto Cesareo, le sue bellezze e le location d’eccezione dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e storico- architettonico, saranno cornice di uno dei momenti più belli della vita di ognuno, quello del sì. L’universo wedding è volano di sviluppo di una nuova fetta di turismo che punta al luxury in maniera intelligente e ragionata”.


Leggi anche:


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fleurs Cortona, l’arte floreale come una sinfonia di design e natura
Milano Set Mediterraneo e Passerella Mediterranea 2025: la Puglia va in scena