Il 19 settembre a Milano andrà in scena “Milan Bridal Talent Project”, il progetto moda sposa ideato dalla stilista Chiara Vitale e dedicato ai giovani allievi dell’Accademia di Belle Arti Europea dei Media (ACME).
(In copertina foto via Chiara Vitale)
Nella settimana più importante dell’anno, quella della Milano Fashion Week, la città meneghina è pronta ad accogliere la prima edizione del “Milan Bridal Talent Project”, la competizione del mondo sposa che guarda al futuro e all’estro dei giovani talenti.
Chiara Vitale, la stilista della maison milanese Atelier Kore, nonché docente del corso di fashion design all’ACME, ha infatti istituito per il 2018 un’innovativa sfilata con premiazione per gli studenti del terzo anno.
(Foto via Chiara Vitale)
Milan Bridal Talent Project presenta “La sposa Ultraviolet”
In occasione del “Milan Bridal Talent Project”, ogni studente/concorrente dovrà ideare, sviluppare e creare un abito da sposa seguendo la tematica “Una sposa Ultraviolet’”(il colore pantone dell’anno).
Il capo che verrà presentato dovrà avere le seguenti caratteristiche: essere innovativo per l’uso dei tessuti ricercati, per la forma e dettagli. Insomma, non banale.
(Foto via Chiara Vitale)
Atelier Kore, in palio uno stage di 3 mesi per il vincitore
La designer Chiara Vitale oltre a mettere a disposizione dei ragazzi la sua conoscenza, ha istituito per il primo classificato un importante premio; uno stage di 3 mesi all’interno dei laboratori del suo Atelier Kore. Il fortunato avrà così la possibilità di introdursi per la prima volta nel mondo moda sposa ed imparare sul campo l’arte del mestiere.
Ma non è finita, il vincitore del “Milan Bridal Talent Project” avrà la possibilità di essere intervistato dalla wedding blogger Alessandra Campagnola e di apparire sul sito di Passione Wedding & Event, uno dei maggiori blog di riferimento del settore matrimonio.
(Foto via Chiara Vitale)
Una giuria di esperti decreterà il vincitore di Milan Bridal Talent Project
Per l’occasione è stata costituita una giuria di esperti del mondo sposa e non solo composta da esperti, giornalisti delle testate nazionali più rinomate e da alcune selezionatissime Wedding Planner.
I giudici avranno il compito di esaminare attentamente gli abiti che vedranno sfilare all’evento del 19 settembre 2018, presso il centralissimo Teatro San Babila e decretare il vincitore assoluto della prima edizione del “Milan Bridal Talent Project”.
Grazie all’intuizione di Chiara Vitale, i giovani talenti potranno farsi notare per la loro capacità e creatività. Insomma, una grande occasione lavorativa e di immagine per i designer del futuro.
(Foto via Chiara Vitale)
Scopri la collezione sposa e cerimonia 2019 firmata da Chiara Vitale per il suo Atelier Kore
Cosa ne pensi?