Torna a Roma il tanto atteso Meetup 2024 The Challenge di Wedding Planners Pro.
Il 29 e il 30 novembre, la Capitale ospiterà l’evento che sarà un’occasione imperdibile per parlare di novità, tendenze e sfide future nel mondo del Wedding.
Promuovere l’Italia come meta d’elezione per i matrimoni da sogno, rafforzando il ruolo del nostro Paese come punto di riferimento per il Destination Wedding.
Questo l’obiettivo del Meetup, che nel 2024 giunge alla sua quarta edizione con un tema, “The Challenge”, che punta i riflettori sull’importanza di innovare e alzare gli standard qualitativi per garantire un’evoluzione continua del settore dei matrimoni.
Meetup 2024, le nuove sfide del Wedding
Un evento pensato per stimolare creatività, innovazione e crescita professionale.
Il Meetup 2024 di Wedding Planners Pro, ideato dalla Destination Wedding Planner romana Roberta Torresan, torna con una nuova edizione focalizzandosi sulle nuove sfide che il comparto dei matrimoni dovrà affrontare in futuro.
Roma, con il suo fascino senza tempo, si conferma lo scenario ideale per esplorare il futuro del Wedding e cogliere le opportunità di un settore in continua evoluzione.
“Abbiamo creato la prima scuola di Wedding Business in Italia, dove insegniamo alle future planner non solo a organizzare matrimoni, ma anche a gestire la propria attività imprenditoriale in un mercato competitivo,” sottolinea Roberta Torresan.
“Il Meetup è l’occasione perfetta per prepararsi alle sfide del futuro, sfruttando appieno il potenziale del Destination Wedding”.
Programma del Meetup 2024: tra networking e formazione
Il Meetup 2024 si pone come una piattaforma unica per acquisire competenze e creare relazioni professionali.
La giornata di sabato 30 novembre sarà ricca di conferenze, panel e interventi di speaker internazionali, che condivideranno le loro esperienze e le ultime tendenze del settore Wedding e sui temi cardine dell’edizione di quest’anno: creatività e innovazione nella pianificazione degli eventi; gestione strategica di un business nel Wedding; sfide e le opportunità del Destination Wedding.
Al dibattito si intercaleranno, momenti formativi come laboratori pratici e masterclass per approfondire temi specifici e sessioni di networking con fornitori e colleghi.
Come da tradizione, il Meetup si concluderà in bellezza con una spettacolare cena di gala.
Roma Caput Wedding: la Capitale è la più desiderata dagli sposi stranieri
Roma si conferma la meta più richiesta dalle coppie di tutto il mondo.
Secondo i dati di Ahrefs, la Capitale è la destinazione italiana più cercata su Google, con 600 ricerche globali mensili legate alla luna di miele. Segue la Sicilia con lo stesso volume di ricerche, ma con un costo medio più contenuto per l’alloggio, pari a 620 dollari a settimana per due persone.
Le destinazioni italiane più popolari per il 2024:
- Roma: 600 ricerche mensili, costo medio alloggio: 1.461 $
- Sicilia: 600 ricerche mensili, costo medio alloggio: 620 $
- Lago di Como: 450 ricerche mensili, costo medio alloggio: 1.096 $
- Sardegna: 450 ricerche mensili, costo medio alloggio: 766 $
- Toscana: 400 ricerche mensili, costo medio alloggio: 820 $
- Venezia: 300 ricerche mensili, costo medio alloggio: 1.277 $
Dati che confermano come l’Italia, con il suo mix irresistibile di cultura, bellezza e clima ideale, stia consolidando la sua posizione di meta d’eccellenza per matrimoni e viaggi di nozze.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?