Una due giorni dedicata alla formazione, alla community del settore matrimoni e all’intrattenimento.
Si è svolto a Roma il Meet Up 2022 di Wedding Planners Pro, la prima Wedding Business School in Italia diretta da Roberta Torresan (Foto di Studio Cardei).
Un mix di formazione, networking, dialogo e puro divertimento per gli esperti del settore matrimoni: il Meet Up 2022 di Wedding Planners Pro, la Wedding Business School fondata e diretta da Roberta Torresan, è stato questo e molto altro.
Un evento unico, che si è svolto al TH Carpegna Palace di Roma il 9 e 10 dicembre scorsi e che ha visto 200 Wedding & Event Planner provenienti da tutta Italia riunirsi per una due giorni interamente dedicata agli esperti del settore matrimoni. Un’occasione per riflettere, conoscere e godersi anche qualche sorpresa.
Meet Up 2022, gli eventi della due giorni
Il Meet Up nazionale di Wedding Planners Pro, il secondo organizzato dalla scuola con il supporto di numerose aziende partner in tutta Italia, è stato un momento per discutere delle potenzialità, delle novità e delle tendenze in fatto di matrimoni in vista del nuovo anno.
Tra gli ospiti d’eccezione c’è stato Parry Cockwell. Chi lavora nel settore Wedding o è appassionato di matrimoni lo conosce bene: si tratta del fondatore di una rivista settoriale nota a livello internazionale, la Weddings & Honeymoons.
Cockwell ha regalato una grande emozione alla “padrona di casa” Roberta Torresan, consegnandole – proprio durante il Meet Up 2022 della Wedding School da lei fondata – l’ambito Certificate of Excellence come Europe’s Top Wedding Planner 2022.
“Fai brillare la tua stella”, i premi di Wedding Planners Pro
Torresan, oltre a presentare la due giorni, ha premiato i 10 migliori Planner d’Italia (vincitori di altrettante categorie) e consegnato 5 premi speciali. “Fai Brillare la Tua Stella” è il motto che spiega la forma dei premi consegnati e il senso del Meet Up annuale.
“Ho voluto istituire un premio che vuole essere un riconoscimento per i Planner che più si sono distinti nella loro categoria – commenta Roberta Torresan -. Un riconoscimento per gli sforzi e i risultati ottenuti da chi ha scelto di spingersi oltre i propri limiti“.
Cena di gala e sorprese al Meet Up 2022
Un momento fondamentale del Meet Up nazionale di Wedding Planners Pro è stato rappresentato dalla cena di gala. L’evento, che si è svolto in una sala allestita in tema natalizio nel ristorante del TH Carpegna Palace, è stato organizzato grazie ai partner dell’evento.
La gentilezza degli ospiti ha permesso di trasformare la cena di gala in un importante momento di solidarietà: parte del ricavato della serata, infatti, è stato devoluto all’associazione Davide Ciavattini Onlus.
Associazione che si occupa, tra le altre cose, anche di aiutare le famiglie dei bambini pazienti del reparto pediatrico oncologico dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma.
Come già specificato, al Meet Up 2022 non sono mancate le sorprese. E non si parla certo della consegna dei premi. Durante l’evento, infatti, la magia del Wedding è arrivata letteralmente sul palco. Come? Con una imprevista ma super-romantica proposta di matrimonio dal vivo.
Roberta Torresan: “Il Meet Up, un’esplosione di energia”
Per gli organizzatori del Meet Up, la riuscita dell’evento ha rappresentato una grande gioia. Si è trattato di un incontro formativo e sereno, in un momento fondamentale per la ripresa del settore Wedding dopo la pandemia.
“Dopo numerosi incontri in giro per l’Italia, la pandemia ci aveva impedito di incontrare dal vivo i nostri Planner per diverso tempo – commenta Roberta Torresan, fondatrice di Wedding Planners Pro -. Più di un anno fa ho deciso che era giunto il momento di fare un salto in avanti e creare un evento che potesse diventare un punto di riferimento nel settore. Allo stesso tempo – aggiunge – ho voluto istituire il premio”.
“Quest’anno è stato bellissimo vedere così tanta energia ed entusiasmo sprigionati da un grande gruppo – conclude Roberta Torresan -, dove si respirano collaborazione e voglia di migliorarsi continuamente”.
Cosa ne pensi?