Nasce “Marchesa for Pronovias”, la prima collezione di abiti da sposa risultato della partnership tra il rinomatissimo brand americano e il gruppo spagnolo di moda Bridal.
Ventuno modelli ispirati dalla luce e dai suoni di Siviglia, che saranno in negozio a partire da aprile. E che permettono a Pronovias di proseguire la sua espansione sui mercati internazionali.
Il piglio dell’Haute Couture newyorkese incontra la passione e la sensualità mediterranee. E il risultato è “Marchesa for Pronovias”, la prima ed esclusiva collezione di abiti da sposa realizzata in collaborazione dal prestigioso brand americano e l’azienda Bridal.
Ventuno abiti che consacrano la nascita delle Charlie’s Angels della moda sposa: Georgina Chapman, direttore creativo e co-fondatrice di Marchesa; Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group; e Alessandra Rinaudo, direttore creativo del gruppo Pronovias.
Marchesa for Pronovias: 21 abiti da sposa per la nuova collezione
Abiti a sirena o dalle linee scivolate, bustier e corpetti, capi preziosi nei dettagli, eterei e dall’allure bon ton: la collezione “Marchesa for Pronovias” è il risultato di un esperimento culturale e stilistico decisamente riuscito.
Unisce, da un lato, l’attitudine all’alta moda e lo stile romantico tipici di Marchesa; dall’altro, la profonda conoscenza delle donne e dell’universo sposa di Pronovias. Il tutto, sulle note sensuali di un flamenco suonato a Siviglia che ha fatto da ispirazione all’intera linea.
Ciascuno dei 21 abiti da sposa è stato creato dalla designer britannica e co-fondatrice di Marchesa Georgina Chapman e dallo staff del suo atelier di New York:
“In Pronovias abbiamo trovato il partner perfetto perché condividiamo i valori fondamentali di artigianalità, qualità e attenzione ai dettagli”, ha dichiarato durante la conferenza stampa online di presentazione.
Abiti da sposa Marchesa per Pronovias: nei negozi da aprile
Ad affiancarla, Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Pronovias Group: “È un onore far parte di questa partnership straordinaria. La splendida estetica eterea di Marchesa combinata con il nostro savoir-faire nuziale ha prodotto una squisita fusione di eleganza e arte”.
Gli abiti da sposa “Marchesa for Pronovias” saranno disponibili presso tutti i negozi monomarca del gruppo e in alcuni selezionati rivenditori a partire da aprile. Il loro costo andrà da 2 mila a 4 mila euro.
La collezione mette in evidenza lo stile inconfondibile di Marchesa: strutture sorprendenti e incredibilmente leggere che utilizzano sofisticate tecniche di stratificazione.
I modelli sono impreziositi da applicazioni floreali 3D realizzate a mano e dai famosi corsetti di Marchesa, tanto adorati dalle celebrità di Hollywood.
Pronovias Group: prosegue la strategia di espansione
“Marchesa for Pronovias”, però, non è l’unico colpo messo a segno quest’anno dal Gruppo spagnolo di moda nuziale. E dimostra la strategie di sviluppo ed espansione che il brand sta portando avanti.
Se, infatti, la collaborazione con l’etichetta newyorkese gli garantirà di raggiungere un nuovo mercato internazionale, quale è quello del Nord America; con il lancio delle scorse settimane della capsule “Carlo Pignatelli for Pronovias” l’azienda ha fatto il suo debutto in un segmento di settore ancora inesplorato: la moda sposo.
Lo ha dichiarato la stessa Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, spiegando come la partnership con Marchesa “rafforzerà ulteriormente la posizione di Pronovias come marchio di moda nuziale negli Stati Uniti e nel mondo”, ha detto.
Ed ha poi aggiunto: “Dato che Marchesa è un marchio di moda molto rinomato, questa partnership sosterrà i nostri ambiziosi piani di espansione internazionale, soprattutto in Nord America”.
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