Da Francesca Ferragni a Paola Turani, influencer all’opera nei laboratori Atelier Emé

Atelier Emé ha aperto le porte dei suoi laboratori dove passate e future Emé Brides si sono messe alla prova nella creazione di corpetti e ricami.

Insieme al team dell’ufficio stile, nel The Tailoring Workshop, influencer e creator digitali hanno toccato con mano le lavorazioni interamente artigianali degli abiti da sposa del brand Made in Italy. 

Messaggio pubblicitario

Tra leggerissimi strati di tulle, chilometri di chiffon e organza, luminosissimi ricami di pizzo, perline e cristalli.

È proprio qui, nell’Headquarter di Atelier Emé a Castiglione delle Stiviere che prendono vita magnifici abiti da sposa cuciti a mano dalle sapienti mani di un team di sarte esperte.

Messaggio pubblicitario

Nel corso di un workshop dinamico e interattivo, otto influencer e creator digitali amiche di Atelier Emé, accolte dal team di stiliste e sarte del brand, hanno seguito tutto il processo produttivo degli abiti, dalla realizzazione del bozzetto alla lavorazione di ogni singolo modello.

The Tailoring Workshop, influencer al taglio e cucito

Veder nascere abiti da sposa da favola, ognuno con la sua personalità, così come le donne che li indosseranno nel giorno più bello della vita.

Messaggio pubblicitario

Amore, tradizione, creatività e artigianalità sono state le parole chiave del pomeriggio trascorso nel cuore dell’Headquarter di Atelier Emé, dove otto giovani donne, passate e future Emé Brides si sono lasciate guidare da sarte esperte alla scoperta di tutti gli step che portano alla realizzazione finale di abiti unici e preziosi.

Francesca Ferragni
Paola Turani
Claudia Dionigi

Paola Turani, Francesca Ferragni, Marta Vincenzi e Chiara Bontempi, ma anche Giulia Arena, Claudia Dionigi, Clara Nanut e Gloria Strabla, durante l’esclusivo The Tailoring Workshop, si sono cimentate nelle tecniche della Bridal Couture.

Messaggio pubblicitario
Giulia Arena
Marta Vincenzi
Chiara Bontempi

Fianco a fianco alle modiste, le Emé Brides hanno così testato – con successo! – le loro abilità sartoriali nei principali passaggi che compongono la creazione di un abito da sposa, dalla rifinitura degli orli di magnifiche gonne in tulle al taglio e all’applicazione a mano dei ricami ramage alla lavorazione moulage della plissettatura.

Gloria Strabla
Clara Nanut

Ecco la sfilata di abiti da sposa Atelier Emé 2024


Laboratori Atelier Emé, modelli unici e lavorazioni artigianali

L’abito da sposa è unico, speciale come la donna che lo indossa.

Da qui inizia la creazione degli abiti da sposa Atelier Emé, modelli da favola, magnifici per la qualità dei tessuti e le lavorazioni artigianali interamente Made in Italy.

Autrici di questo sogno fatto di stoffe e ricami sono le stiliste e le sarte del brand, guidate dal direttore creativo Silvia Falconi, che ogni giorno realizzano i desideri delle future Emé Girls.

Dal bozzetto disegnato a mano si passa alla lavorazione di ognuno degli elementi che andranno a comporre gli abiti da sposa, veri e propri capolavori sartoriali che prendono forma grazie alla passione e all’esperienza di un team specializzato.

Atelier Emé, abiti da sposa personalizzabili

Un processo, questo, che garantisce la creazione di modelli unici e su misura di ogni sposa.

Per ottenere un fitting perfetto, gli abiti Atelier Emé sono tailor-made, interamente personalizzabili , consentendo ogni tipo di modifica che possa valorizzare ed esaltare la bellezza e la personalità di ogni Bride-to-be.

Ma c’è di più.

Per le spose che desiderano un abito esclusivo, Atelier Emé, grazie alla consulenza del suo team creativo, offre la possibilità di definire dall’inizio alla fine ogni dettaglio realizzando un bozzetto e poi un modello originale ed inedito.

La futura sposa può scegliere infinite soluzioni tra tessuti preziosi come sete, organze, pizzi, tulle e chiffon in varianti colore che passano dal bianco ottico all’avorio ai toni delicati del rosa a cui aggiungere, infine, applicazioni gioiello di perle, cristalli e piume.

Minimal, romantiche, sensuali Atelier Emé sa interpretare tutte le sfumature dell’essere donna in un viaggio magico e speciale verso il “Sì, lo voglio”.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Apre il nuovo showroom de Le Spose di Giulio Gaudiosi con un party di Cira Lombardo
Da Francesca Ferragni a Paola Turani, influencer all’opera nei laboratori Atelier Emé