Atelier Emé ha aperto le porte dei suoi laboratori dove passate e future Emé Brides si sono messe alla prova nella creazione di corpetti e ricami.
Insieme al team dell’ufficio stile, nel The Tailoring Workshop, influencer e creator digitali hanno toccato con mano le lavorazioni interamente artigianali degli abiti da sposa del brand Made in Italy.
Tra leggerissimi strati di tulle, chilometri di chiffon e organza, luminosissimi ricami di pizzo, perline e cristalli.
È proprio qui, nell’Headquarter di Atelier Emé a Castiglione delle Stiviere che prendono vita magnifici abiti da sposa cuciti a mano dalle sapienti mani di un team di sarte esperte.
Nel corso di un workshop dinamico e interattivo, otto influencer e creator digitali amiche di Atelier Emé, accolte dal team di stiliste e sarte del brand, hanno seguito tutto il processo produttivo degli abiti, dalla realizzazione del bozzetto alla lavorazione di ogni singolo modello.
The Tailoring Workshop, influencer al taglio e cucito
Veder nascere abiti da sposa da favola, ognuno con la sua personalità, così come le donne che li indosseranno nel giorno più bello della vita.
Amore, tradizione, creatività e artigianalità sono state le parole chiave del pomeriggio trascorso nel cuore dell’Headquarter di Atelier Emé, dove otto giovani donne, passate e future Emé Brides si sono lasciate guidare da sarte esperte alla scoperta di tutti gli step che portano alla realizzazione finale di abiti unici e preziosi.
Paola Turani, Francesca Ferragni, Marta Vincenzi e Chiara Bontempi, ma anche Giulia Arena, Claudia Dionigi, Clara Nanut e Gloria Strabla, durante l’esclusivo The Tailoring Workshop, si sono cimentate nelle tecniche della Bridal Couture.
Fianco a fianco alle modiste, le Emé Brides hanno così testato – con successo! – le loro abilità sartoriali nei principali passaggi che compongono la creazione di un abito da sposa, dalla rifinitura degli orli di magnifiche gonne in tulle al taglio e all’applicazione a mano dei ricami ramage alla lavorazione moulage della plissettatura.
Ecco la sfilata di abiti da sposa Atelier Emé 2024
Laboratori Atelier Emé, modelli unici e lavorazioni artigianali
L’abito da sposa è unico, speciale come la donna che lo indossa.
Da qui inizia la creazione degli abiti da sposa Atelier Emé, modelli da favola, magnifici per la qualità dei tessuti e le lavorazioni artigianali interamente Made in Italy.
Autrici di questo sogno fatto di stoffe e ricami sono le stiliste e le sarte del brand, guidate dal direttore creativo Silvia Falconi, che ogni giorno realizzano i desideri delle future Emé Girls.
Dal bozzetto disegnato a mano si passa alla lavorazione di ognuno degli elementi che andranno a comporre gli abiti da sposa, veri e propri capolavori sartoriali che prendono forma grazie alla passione e all’esperienza di un team specializzato.
Atelier Emé, abiti da sposa personalizzabili
Un processo, questo, che garantisce la creazione di modelli unici e su misura di ogni sposa.
Per ottenere un fitting perfetto, gli abiti Atelier Emé sono tailor-made, interamente personalizzabili , consentendo ogni tipo di modifica che possa valorizzare ed esaltare la bellezza e la personalità di ogni Bride-to-be.
Ma c’è di più.
Per le spose che desiderano un abito esclusivo, Atelier Emé, grazie alla consulenza del suo team creativo, offre la possibilità di definire dall’inizio alla fine ogni dettaglio realizzando un bozzetto e poi un modello originale ed inedito.
La futura sposa può scegliere infinite soluzioni tra tessuti preziosi come sete, organze, pizzi, tulle e chiffon in varianti colore che passano dal bianco ottico all’avorio ai toni delicati del rosa a cui aggiungere, infine, applicazioni gioiello di perle, cristalli e piume.
Minimal, romantiche, sensuali Atelier Emé sa interpretare tutte le sfumature dell’essere donna in un viaggio magico e speciale verso il “Sì, lo voglio”.
Cosa ne pensi?