Stupisce con il suo look in occasione del “debutto” da principessa: ecco l’abito da sposa indossato da Kate Middleton, e firmato dalla stilista Jenny Packham, per il gala e i gioielli scelti per omaggiare Lady D e la regina Elisabetta.
Testo di Marianna Strano
Un abito bianco firmato Jenny Packham impreziosito da una tiara e dai gioielli appartenuti alla suocera defunta Lady D e a Elisabetta II: Kate Middleton, nel suo primo gala ufficiale da principessa del Galles, incanta tutti e mostra un look decisamente degno di una sposa protagonista.
La principessa ha presenziato al banchetto di Stato organizzato dal nuovo sovrano Carlo III, che il 22 novembre ha accolto a Buckingham Palace il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa. Con lei, naturalmente, il marito e futuro re William, il suocero Carlo e la regina consorte Camilla.
Quest’ultima non è certo passata inosservata, con la scelta di un look particolare e simbolico: all’abito di pizzo blu di Bruce Oldfield, già indossato lo scorso anno durante un servizio fotografico per “Vogue”, Camilla ha infatti abbinato il diadema di zaffiri appartenuto alla regina Elisabetta II, recentemente scomparsa.
La Queen’s Belgian Sapphire Tiara era una delle preferite della sovrana e di certo la scelta della regina consorte ha attirato l’attenzione di media.
Kate Middleton, il primo gala da principessa in total white con l’abito da sposa
A “rubare la scena”, però, è stata decisamente Kate. Nonostante si trattasse di un’occasione diplomatica, il gala a Buckingham Palace ha simboleggiato il primo evento ufficiale di William e Kate come principe e principessa del Galles.
E la principessa non ha certo deluso le aspettative in termini di look. Impossibile non notare la classe e l’eleganza di Kate Middleton, che per questa importante occasione ha scelto un abito bianco modello “Elspeth” di Jenny Packham, la nota stilista di capi prêt-à-porter e abiti da sposa che ha già vestito la principessa del Galles in almeno 8 occasioni diverse.
Un abito total white degno di una sposa semplice ma raffinata, con scollo a barca e scintillanti paillettes che arricchiscono – senza appesantirle – le spalle.
I gioielli e l’omaggio di Kate a Lady D
Il vestito ha stupito, ma i gioielli ancor di più. Kate Middleton, infatti, al suo primo gala da principessa ha indossato – oltre allo stupendo abito bianco di Jenny Packham “effetto sposa” – dei gioielli appartenenti alla defunta Lady Diana.
Tra questi la Cambridge Lover’s Knot, la tiara appartenuta alla regina Mary che si dice fosse la preferita di Lady D e che presenta ben 19 perle orientali (ognuna arricchita da un diamante centrale). Kate Middleton ha poi indossato gli orecchini di perle Collingwood, particolarmente amati dalla precedente principessa del Galles.
Kate e il suo tributo alla regina Elisabetta
Infine, nel suo primo gala da principessa del Galles, Kate Middleton non ha dimenticato un piccolo omaggio alla regina Elisabetta. Ha indossato infatti un braccialetto di perle appartenuto proprio alla sovrana scomparsa lo scorso settembre.
Un “debutto” degno di una sposa, o meglio, da futura regina. E un look decisamente approvato dai “fan” della Royal Family, che hanno apprezzato il “simbolismo” e il ricordo – nelle scelte di abito e gioielli – di due figure particolarmente amate dal popolo inglese (nonché indimenticabili icone di stile): Lady Diana e la regina Elisabetta II.
Scopri qual è l’abito di Jenny Packham che abbiamo inserito tra i “150 abiti da sposa 2023 più belli“
Barbara
24 Novembre 2022Sublime eleganza, lo indosserei anche ora!