Il fascino del lusso e il gala Sicilian Style: gran finale per Italy for Weddings-The Event a Palermo

Conclusione in grande stile con la terza giornata di Italy for Weddings-The Event a Palermo in un viaggio tra marketing del lusso, networking e un’indimenticabile serata di gala in perfetto stile siciliano.
(In cover e nell’articolo, foto di Fabio Faso)

Messaggio pubblicitario

Ancora business networking, incontri B2B e approfondimenti di settore per la terza giornata di Italy for Weddings-The Event a Palermo.

E poi gran finale con la serata di gala Sicilian Style che, tra balli, colori e sapori, ha raccontato l’Isola in chiave chic e glamour.

Messaggio pubblicitario

Wedding Luxury al centro della terza giornata di Italy for Weddings-The Event

Anche il terzo giorno di Italy for Weddings – The Event a Palermo ha avuto come filo conduttore il business networking, con incontri B2B tra operatori del settore del Wedding e degli eventi privati, momenti di confronto e approfondimenti di mercato.

Special guest della giornata è stato Antonio Paraiso, esperto di Luxury Brand Management e speaker di fama internazionale che, con il suo speech dal titolo “The Fascination of Luxury”, ha esplorato il concetto di lusso applicato al mondo del Wedding.

Messaggio pubblicitario
Antonio Paraiso durante lo speech

Paraiso è nome illustre del segmento luxury internazionale. Inserito tra le 100 personalità più influenti nell’industria del lusso, accanto a nomi come Miuccia Prada e Carolina Herrera, ha condiviso la sua visione su ciò che oggi i clienti di alto profilo si aspettano dai brand e dai professionisti del matrimonio.

Con un’esperienza maturata in oltre 50 Paesi e collaborazioni con aziende del calibro di Giorgio Armani, Loewe, L’Oréal, Lexus e Porsche, il suo intervento ha fornito spunti preziosi su come interpretare il lusso nel settore dei matrimoni e degli eventi privati, puntando su esclusività ed emozione.

Messaggio pubblicitario

City tour per le vie della città: Palermo è protagonista

Nel pomeriggio, tutti gli ospiti sono andati all’esplorazione di Palermo.

Grazie ai city tour organizzati da Italy for Weddings, divisione Wedding di Convention Bureau Italia, con il supporto di Sicily for Weddings, Comune di Palermo e Regione Sicilia, i partecipanti all’evento hanno avuto l’opportunità unica di immergersi nel fascino e nella bellezza per scoprire la cultura, l’arte e la storia della città.

Un viaggio sensoriale che ha permesso di vivere da vicino l’anima più autentica del capoluogo, tra le sue architetture arabo-normanne, il fascino dei mercati storici e il calore dell’accoglienza siciliana.

Gala a Villa Tasca, stile siciliano in chiave Black&Red

A chiudere l’esperienza di Italy for Weddings-The Event è stata la serata di gala esclusiva organizzata a Villa Tasca, dove il tema Black&Red in stile siculo ha trasformato la location in un vero sogno di charme.

La direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo, in abito couture Chiara Vitale-Atelier Kore

L’allestimento, da un’idea stilistica di Fabio Marciano in collaborazione con la Flower Designer Maria Mannino, ha giocato sulle tonalità intense del rosso e del nero, con rose e calle rosse a creare un’atmosfera allo stesso tempo sofisticata e sensuale.

Fabio Marciano con Paola Pizzo

A far risplendere di colore la serata, le tradizionali luminarie siciliane che hanno reso magico ogni angolo della villa.

L’intrattenimento ha celebrato la cultura siciliana con figuranti in abiti tradizionali, danze folkloristiche e isole gastronomiche dedicate ai sapori dell’Isola, tra cui il celebre “scaccio” e altre specialità locali.

Paola Pizzo con Ilaria Gaudino (a sinistra) e Serena Ranieri (a destra) di Italian Event Planners
Da sinistra: Carlo Averna, Co-founder e Account Manager di Sposi Magazine; la Wedding Planner Giorgia Pirro; Massimo Bellomonte, direttore generale di Sposi Magazine
La Wedding Planner Melania Millesi con Paola Pizzo
Da sinistra: la Wedding Planner Erica Canova; la Wedding Planner Marta Ippolito; Massimo Bellomonte; la Wedding Planner Sara Vicale
Da sinistra: Camilla Marchetti, Simmi Studio; Le Petit O Weddings
I Wedding Planner Roberto Raspollini e Giovanna Damonte
Massimo Bellomonte con la Wedding Planner Guya
Al centro la Wedding Planner Nives Malvestiti con Massimo Bellomonte
Da sinistra: Laura D’Ambrosio, Division Manager-Italy for Weddings; Massimo Bellomonte; la Wedding Planner Imène Hanafi, founder di The Wedding Planners Monaco

Un finale perfetto per un evento che ha saputo raccontare la Sicilia e l’Italia del Wedding con l’ineguagliabile eleganza mediterranea.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Clementina Muscolo, Wedding Planner per passione e vocazione
Il fascino del lusso e il gala Sicilian Style: gran finale per Italy for Weddings-The Event a Palermo