Palermo al centro del Wedding internazionale: tutto pronto per Italy for Weddings–The Event

Cresce l’attesa per Italy for Weddings-The Event a Palermo.

Dal 18 al 21 febbraio, il capoluogo siciliano ospiterà l’appuntamento esclusivo per i professionisti del Destination Wedding internazionale.

Messaggio pubblicitario

L’Italia si conferma la meta privilegiata per il Destination Wedding, con la Sicilia tra le regioni capofila del mercato dei matrimoni di coppie straniere.

A celebrare questo trend positivo sarà la terza edizione di Italy for Wedding – The Event.

Messaggio pubblicitario

Una quattro giorni, dal 18 al 21 febbraio, durante la quale Palermo si trasformerà nella capitale mondiale del Destination Wedding.

Italy for Weddings – The Event a Palermo, esperti del Wedding dal mondo

Oltre 120 Wedding Planner dai principali mercati globali e 60 espositori italiani, tra aziende, location esclusive e professionisti del settore.

Messaggio pubblicitario

Palermo è pronta per Italy for Weddings – The Event, l’appuntamento internazionale organizzato da Italy for Weddings, divisione Wedding di Convention Bureau Italia, che celebra il ruolo del nostro Paese come meta d’eccellenza per i matrimoni di coppie straniere.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli operatori del Wedding Tourism, con un programma ricco di incontri B2B meeting, panel tematici e momenti di networking.

Messaggio pubblicitario

Al centro del dibattito, il futuro del Destination Wedding con confronti dedicati ai nuovi trend del settore: dalla crescente richiesta di Wedding Planner altamente specializzati all’evoluzione delle esigenze delle coppie internazionali, fino alla ricerca di esperienze sempre più personalizzate.

Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze italiane del settore e di immergersi nella bellezza e nell’unicità delle location siciliane.

Tra le location d’eccezione che accoglieranno Italy for Wedding – The Event Palermo, spiccano Villa Igiea, Villa Tasca, Hotel Des Palmes e Villa Tasca, luoghi iconici che incarnano il fascino senza tempo della Sicilia.

Destination Wedding Palermo, un’esperienza immersiva

Italy for Weddings – The Event sarà anche un’occasione per anticipare le tendenze e confrontarsi con speaker di rilievo, tra cui i migliori fotografi del settore, come Lorenzo De Consoli, Sara Sganga, Riccardo Richiusa e Andy Nasta, che racconteranno l’evento attraverso i loro scatti.

Non solo incontri e formazione. Italy for Wedding – The Event Palermo sarà anche un’esperienza immersiva e spettacolare.

L’intrattenimento sarà curato da Eclittica, azienda di experiential production pluripremiata, mentre le scenografie e gli allestimenti porteranno la firma di Maria Mannino Flower Design, JMG Luminarie e Profumi Private Label, che regaleranno un’atmosfera suggestiva e raffinata.

L’evento sarà reso ancora più coinvolgente grazie ad un itinerario sensoriale tra i sapori della tradizione, con il contributo di Cucina Nomade Mediterranea, Rosa Nero Catering, INSULAE Sicilian Gin, Martini e Fiasconaro.

Il programma di Italy for Weddings – The Event

Ecco il programma dei principali incontri di Italy for Weddings – The Event:

  • Hotel Des Palmes accoglierà il 18 febbraio l’aperitivo di benvenuto;

  • Villa Tasca ospiterà il 19 e 20 febbraio le sessioni di networking schedulate dedicate ai professionisti del settore;

  • Villa Igiea, sarà lo scenario dell’esclusiva serata inaugurale;

  • Villa del Gattopardo ospiterà la cena di gala conclusiva, regalando agli ospiti un’esperienza autentica e memorabile.

Record di matrimoni stranieri in Italia nel 2024

Italy for Weddings – The Event punta a sottolineare anche i numeri da record di matrimoni di coppie straniere celebrati in Italia.

Il Paese, secondo i dati relativi al 2024 raccolti dal Centro Studi Turistici di Firenze per Italy for Weddings diffusi da Convention Bureau Italia, continua ad essere la destinazione più desiderata dagli sposi stranieri che desiderano celebrare le nozze all’estero.

Nel 2024, oltre 15.000 coppie hanno scelto le regioni più affascinanti della Penisola per il loro giorno speciale, generando un indotto che sfiora il miliardo di euro.

Un settore in costante crescita che vede protagonisti mercati consolidati come Stati Uniti, Regno Unito e Germania, ma anche nuove opportunità da paesi emergenti come Cina, Russia, Giappone ed Emirati Arabi.

Grazie al supporto di Sicily for Weddings, Comune di Palermo e Regione Sicilia, questa edizione di Italy for Wedding – The Event si preannuncia la più esclusiva di sempre.

Un evento che non solo celebra i successi raggiunti dal Destination Wedding in Italia, ma che traccia anche la rotta per il futuro del settore.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Destination Wedding 2024, oltre 15mila i matrimoni stranieri in Italia e un indotto che sfiora il miliardo di euro
Palermo al centro del Wedding internazionale: tutto pronto per Italy for Weddings–The Event