Grande successo per gli abiti della Collezione 2017 di Peter Langner Couture (www.peterlangner.it), che domenica scorsa, hanno sfilato sulle passerelle della Villa Favorita a Marsala, grazie anche alla collaborazione con Lab49-Fourtynine.
Abiti leggeri, come le nuvole, costruiti sapientemente, fondendo fra loro: romanticismo, modernità, linee pulite e raffinate. Modelli che si spirano alle opere di Alberto Burri esposte al Guggenheim di New York. Strisce di organza sfilacciate, superfici destrutturate, sovrapposizioni di differenti sfumature. Forme e linee asimmetriche costituiscono abiti ampi e silhouettes a sirena.
I tessuti, selezionati personalmente dallo stilista e dal suo staff, si fanno preziosi: chiffon e crepe cady di seta per i modelli più eterei, organze di seta per gli abiti più classici nelle sfumature dal bianco e dell’avorio. La leggerezza delle gonne, i fantasiosi drappeggi dei corpetti, le strutture architettoniche ed asimmetriche degli abiti, gli eterei e sofisticati veli, gli accessori sempre originali, caratterizzano tutta la Collezione Bridal 2017.
L’amore e la cura che lo stilista mette nei suoi abiti da sposa, è presente anche nei capi da cerimonia, veri e propri capolavori di tecnica e stile, che hanno sfilato sulle passerelle marsalesi.