Con la collezione Elisabetta Franchi per Pronovias, la stilista italiana esordisce nel mondo Bridal, in esclusiva per il colosso spagnolo.
Gli abiti da sposa 2025 saranno disponibili, in boutique selezionate, a partire dalla seconda metà di quest’anno. (In cover, foto via Ufficio Stampa)
Due top player mondiali, uno del ready-to-wear e l’altro del settore Bridal, per la prima volta insieme con la nuova linea Elisabetta Franchi per Pronovias.
L’eleganza e la femminilità tipica del brand Made in Italy saranno i tratti distintivi della collezione sposa e cerimonia 2025, disponibile già a partire dalla fine di quest’anno, ma solo in punti vendita selezionati.
Una collaborazione tra due “Big” della moda ready-to-wear e Bridal wear, che rientra nel progetto di espansione e crescita dei marchi, in un momento di grande evoluzione del settore.
E che segna un ulteriore passo di Pronovias verso il mercato italiano, con l’obiettivo di elevare gli standard della moda sposa, attraverso una ricerca costante di nuove silhouette, tendenze e tessuti.
Elisabetta Franchi per Pronovias, la linea sposa in arrivo dopo l’estate
L’amatissima stilista bolognese, conosciuta per la sua capacità di esaltare la femminilità di ogni donna attaverso shape aderenti e cascate di elementi sparkling, approda nel mondo Bridal.
La nuova collezione per spose e damigelle Elisabetta Franchi per Pronovias promette tante soprese, non solo per i fan del brand (che conta 3,2 milioni di follower su Instagram) grazie all’unione del know how dell’azienda spagnola e il design tipico della stilista italiana.
“Ho sempre vestito le mie clienti per le loro occasioni, facendole sentire belle e sicure di sé. Sono entusiasta che questa linea permetta al marchio di accompagnarle in un giorno così speciale”, ha commentato Elisabetta Franchi.
Si aggiunge così una stella in più nella scuderia dell’azienda spagnola che ha appena compiuto 60 anni di attività, celebrati durante l’ultima sfilata di abiti da sposa Atelier Pronovias 2025.
Il gruppo, con una rete di 4.000 punti vendita e 92 boutique, vanta importanti marchi Bridal come Nicole Milano e la linea di alta moda Atelier Pronovias, ma anche partnership con stilisti del calibro di Valentino, Elie Saab, Ungaro, Vera Wang, e Marchesa.
“Questa collaborazione che annunciamo oggi rappresenta l’impegno di Pronovias nei confronti del mercato italiano, che eleverà gli standard della moda bridal, offrendo alle spose di tutto il mondo un’esperienza unica nella scelta di modelli all’avanguardia e innovativi”, spiega Marc Calabia, CEO del Gruppo Pronovias.
“La sinergia tra Pronovias ed Elisabetta Franchi segna una tappa significativa nel settore, consolidando l’impegno di entrambi i marchi verso l’innovazione, la qualità e l’artigianalità”, conclude.
Collezione sposa Elisabetta Franchi 2025, l’inarrestabile corsa del brand
È davvero inarrestabile la corsa del brand italiano, che raggiunge un nuovo traguardo con la nuova linea Bridal.
Fondato negli anni Novanta dalla designer e imprenditrice bolognese Elisabetta Franchi, il brand fa capo alla Betty Blue Spa e vede oggi al timone il manager Marco Bizzarri, reduce dal successo in casa Gucci.
Con lui nel team il nuovo CEO Gabriele Maggio, che eredita un’azienda con un fatturato di 170 milioni di euro (dati del 2023).
D’altra parte anche Pronovias vive un momento di transizione, dopo il passaggio di proprietà da Bc Partners a Bain Capital e Mv Credit, la nomina del nuovo CEO Marc Calabia, e Anna Ramirez come direttrice artistica del brand.
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