“Dreaming Of” approda al Collegio alla Querce di Firenze con un prestigioso retreat firmato Italy Inspires.
Tra incontri formativi, networking ed esperienze esclusive nel mondo del Wedding di lusso.
(In cover, foto via Ufficio Stampa)
Dal 16 al 19 marzo 2025, il Collegio alla Querce di Firenze, nuova perla della catena Auberge Resort Collection, ospiterà “Dreaming Of Florence”.
Il retreat, firmato Italy Inspires, radunerà oltre 60 professionisti della Wedding Industry per un’esperienza immersiva di networking, formazione e scoperta del lusso fiorentino.
Dreaming Of Florence, il nuovo evento Italy Inspires
Dopo il successo del “Dreaming Of Sicily” a Palermo, il format esclusivo ideato da Italy Inspires approda in Toscana, una delle mete più ambite per i matrimoni di lusso.
“Dreaming Of Florence” inaugura la stagione degli eventi di Auberge Resorts Collection in Italia e si preannuncia come un’esperienza indimenticabile per gli esperti del settore.
Grazie agli incontri con gli esperti e ai momenti di formazione, per fare un viaggio nel cuore dell’ospitalità di lusso.
“Dreaming Of” 2025, Firenze e il Collegio alla Querce
Il “Dreaming Of Florence” non poteva scegliere cornice migliore del Collegio alla Querce, la nuova apertura fiorentina di Auberge Resorts Collection.
“Siamo lieti di accogliere ‘Dreaming of Florence’ nel nostro resort, offrendo un’ospitalità distintiva per chi sceglie Firenze come sfondo del proprio matrimonio”, afferma Lorenzo Maraviglia, General Manager della struttura.
La scelta della location conferma il ruolo di Firenze come destinazione unica per i luxury Wedding, grazie al suo patrimonio storico e alla qualità dei servizi offerti.
Un programma esclusivo di formazione
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 60 professionisti della filiera matrimoniale, con panel e workshop condotti da esperti del settore, come Sara Carboni e Costanza Giaconi, che discuteranno di celebrity Wedding.
Ma anche Alessia Santa, che analizzerà la gestione del fee nella Wedding industry.
Tra gli altri interventi, Maddy Christina approfondirà il “nuovo lusso” negli eventi, mentre Matthew Hiscutt parlerà di sostenibilità con “Greener is better”.
Anna Roberta Sorbo offrirà infine spunti utilissimi su digital strategy e wedding algorithm.
Esperienze sensoriali e gastronomia al Dreaming Of Florence
Oltre alla formazione, “Dreaming Of Florence” offrirà un viaggio nei sapori e nelle tradizioni toscane: per la serata del 17 marzo, infatti, è prevista una cena gourmet nel ristorante stellato Atto di Vito Mollica.
I partecipanti potranno degustare i vini di Ruffino nella splendida Tenuta di Poggio Casciano e scoprire il fascino dell’artigianato locale con un tour tra le botteghe storiche e un workshop olfattivo presso Aquaflor.
L’eccellenza del Wedding al “Dreaming Of” Firenze 2025
L’esperienza sarà arricchita da eventi esclusivi, tra cui una cena “College Style” e un gala a tema “Prom”, con scenografie curate nei minimi dettagli.
Dall’arredo firmato Ge Ni Maison alle composizioni floreali di Riccardo Ciceri, ogni elemento sarà pensato per esaltare l’eccellenza del Wedding design italiano, con il set design del gala del 18 marzo, a cura di Sofi Design.
Il tutto verrà documentato dalle immagini di Studio Righi e dalle riprese di Lumos Produzioni.
Cosa ne pensi?