Quando siete sul divano e state guardando la tv con il vostro partner, lo abbracciate, stile un bradipo? Eh si, avete presente quell’animaletto simpatico, quasi “sdentato”? Proprio quello. Oppure, vi sedete sul lato opposto del divano, senza alcun tipo di contatto? Bene, a seconda di come state seduti, voi e il partner, la vostra coppia lancia dei messaggi ben precisi. Vediamo assieme quali 😉
Seduti sui lati opposti del divano
Sentire l’esigenza di avere il proprio spazio, non è necessariamente un male. Siete persone che amano essere indipendenti. Se, però, all’inizio stavate vicini e poi vi siete allontanati, potrebbe significare che cercate una certa distanza dalle dimostrazioni di affetto dell’altro.
A cucchiaio sul divano
Se siete sdraiati a cucchiaio, uno di fronte all’altro, vuol dire che siete molto affiatati e che tra voi c’è una forte attrazione fisica, oltre al fatto che siete sicuri del vostro rapporto. La persona messa in posizione di cucchiaio davanti è come se dicesse: «So che ti posso girare la schiena e stare al sicuro. Sei alle mie spalle». La persona dietro raccolta a cucchiaio sta dicendo, a sua volta, «Voglio abbracciarti». Questa posizione aumenta anche l’intimità di coppia.
Mettete la vostra testa sulle sue gambe quando lui è seduto dritto
È questa la tipica posizione genitore/figlio. Chi appoggia la testa si sente accudito, e si fida dell’altro. La persona invece che fa appoggiare la testa, assume il ruolo di colui o colei che protegge e accudisce. Se questa non è la vostra posizione di solito, ma l’avete adottata solo nell’ultimo periodo, significa che uno dei due sta affrontando un periodo difficile e ha bisogno di conforto. Se è la posizione principale, significa che vi siete ritagliati un ruolo preciso nella coppia e state bene così.
Seduti vicini con le mani intrecciate
Se solitamente assumete questa posizione, cercate un contatto tra di voi e siete concentrati l’uno sull’altro. Questa posizione è tipica soprattutto nelle coppie di lunga durata che hanno un forte legame tra di loro e si sentono meno influenzate dal mondo che le circonda.
Seduti vicini con un braccio sulla spalliera del divano
Anche in questo caso, vi sentite protette dal vostro lui, che a sua volta ama farvi sentire questo senso di protezione. Non vuole che niente vi possa disturbare, perché state bene insieme.
Seduti vicini con la testa di lei appoggiata sulla spalla di lui
Se solitamente vi sedete sul divano e appoggiate la testa sulla spalla di lui, che invece rimane fermo immobile come una statua, allora state tentando di avere un contatto con il vostro partner per sentirvi più protette e al sicuro. Se però lui non vi tocca o comunque si allontana, non è sicuramente un buon segno per la coppia.
Seduti sul divano con le gambe o i piedi che si toccano
Questa è una posizione che le coppie assumono, dopo che sono stati assieme per diversi anni e hanno ancora voglia di mantenere una vicinanza fisica. Inoltre, si tratta anche di un modo di sedersi, quando avete appena litigato e cercate un minimo di contatto.
Lei si avvolge a lui, abbracciandolo, come un bradipo
Se siete solo voi, donne, ad abbracciarlo, quasi come se foste un bradipo, avvinghiandolo letteralmente, e se lui non corrisponde alla presa, il vostro partner potrebbe essere leggermente infastidito. In caso contrario, invece, se vi abbracciate l’uno con l’altro è come se foste collegati e soddisfatti del rapporto che avete e di voi stessi.