Se avete deciso per la cenetta romantica a lume di candela e avete già scelto il menù, non vi resta che creare l’atmosfera adatta a rendere speciale e indimenticabile il vostro San Valentino.
L’ambiente ha la sua importanza, non trascurate quindi la tavola, la musica, i profumi…individuare il fil rouge della serata potrebbe essere un ottimo inizio per il tipo di atmosfera che si vuol dare.
Se amate i fiori e le candele, scegliete un fiore (una rosa, un’orchidea, una gerbera in base al colore della tovaglia o dei piatti) e una candela da usare come centro tavola. Potete adattare le essenze per profumare l’ambiente in base al fiore scelto. Mettete una musica di sottofondo, a seconda dei gusti di entrambi.
Per la tavola, evitate decorazioni eccessive e puntate sulla semplicità. Le posate e i piatti andranno adattati in base al menù che avete scelto. Il dolce, che sia cupcake o che siano bon bon, sarà ancora più buono sul piatto a forma di cuore, che vi consigliamo, della collezione England di Henriette, in porcellana con falda lavorata effetto pizzo. Per festeggiare un’occasione speciale anche la tavola fa la sua parte!