Annunciate le nuove date delle principali Bridal Weeks 2020, le passerelle su cui sfilano i nuovi abiti da sposa delle collezioni di stilisti e brand nazionali e internazionali. Tutti gli appuntamenti di quest’anno sono stati posticipati a causa dell’emergenza Coronavirus, ma gli eventi di settore puntano con forza a restare i momenti nevralgici per tendenze e affari di settore.
La Moda Sposa si mette in pausa, ma solo per un po’. Sono state annunciate le nuove date per le principali Bridal Weeks 2020 che, a causa dell’emergenza internazionale legata alla diffusione del Coronavirus, non si svolgeranno come di consueto ad aprile.
Ecco, dunque, qual è il calendario nuovo di zecca delle Settimane della Moda Sposa, gli appuntamenti principali sulla scena mondiale in cui i Brand del settore Bridal presentano le loro nuove collezioni di abiti da sposa e da sposo, di accessori e le linee da cerimonia:
- dal 18 al 22 settembre la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week apre le “danze” a Barcellona;
- dal 24 al 27 settembre tutti a Milano per il Si Sposaitalia Collezioni;
- dal 4 al 6 ottobre Harrogate Bridal Show, al momento l’unico appuntamento anglosassone previsto, poiché la London Bridal Fashion Week è stata cancellata.
Bridal Weeks 2020, parlano gli organizzatori
“Voglio esprimere tutta la mia gratitudine – sottolinea Estermaria Laruccia, direttrice di Valmont Barcelona Bridal Fashion Week – ai rappresentanti dell’industria della Moda Sposa che si stanno confrontando con una situazione inaspettata, ma comunque sempre mostrando collaborazione, supporto e fiducia. Continuiamo a lavorare per fare della VBBFW, ancora una volta, l’hub principale in fatto di trend e business nel settore Bridal”.
“In questo periodo di forte complessità e di emergenza sanitaria ci siamo concentrati ad ascoltare il mercato – si legge in una nota di Sì Sposaitalia Collezioni – al fine di non fermarci e di continuare a pensare insieme come affrontare il futuro, consapevoli che le fiere hanno anche la funzione di aggregare intere comunità di business per condividere sfide, visioni e ambizioni. Proprio con lo spirito che nasce da questo continuo confronto e dalle informazioni ad oggi in nostro possesso – sottolineano -, abbiamo deciso di riprogrammare Sì Sposaitalia Collezioni 2020 nel mese della ripartenza, dal 24 al 27 settembre a fieramilanocity, in concomitanza con la settimana della moda milanese. È nei momenti difficili che le relazioni importanti si saldano maggiormente – concludono -, e noi restiamo accanto alle aziende come partner: continueremo a fornire spunti, a trovare nuovi strumenti e opportunità, ad incoraggiare e a credere nello sviluppo del settore”.
“A malincuore – spiegano dalla London Bridal Fashion Week – Ocean Media Group ha deciso di cancellare l’edizione 2020 della London Bridal Fashion Week, che incorpora anche la White Gallery. Crediamo che se anche l’evento potesse svolgersi a giugno, non sarebbe comunque possibile garantire quegli standard che i clienti e i partner si aspetterebbero”.
Cosa ne pensi?