Nasce “Bridal Private Show”, un format nuovo, glamour ed esclusivo con cui Sposi Magazine e Total Moods si impegnano a sostenere e valorizzare i brand e gli atelier della Moda Sposa. Ecco tutti i dettagli (in cover, foto di Davide Licari).
Siglata la collaborazione tra Sposi Magazine e Total Moods che, da oggi, lavoreranno l’uno al fianco dell’altro per sostenere e valorizzare i Brand e gli Atelier del mondo Bridal.
Con un format nuovo, glamour ed esclusivo – “Bridal Private Show” -, la testata editoriale di settore e l’agenzia specializzata nello sviluppo e distribuzione di marchi della Moda Sposa puntano a potenziare e far risaltare la rete di eccellenze che compongono la filiera di settore.
«L’idea di “Bridal Private Show” nasce dall’esigenza di andare oltre il classico modello dei trunk show – spiegano Valter Quaglia e Giuseppe Ferrara, founder di Total Moods -, quindi di creare un appuntamento di valore sia per le spose che per i Brand e gli Atelier che sceglieranno di organizzarlo».
«Lavoriamo ogni giorno per valorizzare la rete di eccellenze che compone la filiera del Wedding e della Moda Bridal – sottolinea Massimiliano Bellomonte, direttore generale di Sposi Magazine – e non potevamo non accettare una sfida come questa: da un lato creatività, esclusività e glamour; dall’altro, però, importanti strategie di business e attività editoriali vincenti».
“Bridal Private Show”, cos’è e come funziona
Ecco, allora, che i “Bridal Private Show” saranno eventi intimi e riservati, appuntamenti esclusivi per le future spose che, andando alla ricerca del proprio abito, vivranno un vero e proprio viaggio emozionale in compagnia di esperti di Bridal Couture e scandito da momenti speciali.
Dal brindisi di benvenuto alla consulenza di stile, dall’incontro con un Beauty Expert alla pausa tè, passando per gli scatti da poter condividere sui social e la bag con cadeaux esclusivi, le spose vivranno quasi due ore da sogno. E immerse in questa atmosfera accogliente, potranno scoprire in “anteprima esclusiva” gli abiti da sposa delle nuove collezioni.
“Bridal Private Show” si chiama così non a caso: l’ingresso all’experience, infatti, è su registrazione e a numero chiuso.
Dal mental coach alla copertura mediatica, quali sono i vantaggi per Brand e Atelier
Riportare la sposa al centro del suo percorso, ma senza perdere di vista le strategie in grado di elevare, valorizzare e differenziare i Brand e gli Atelier che abbracceranno “Bridal Private Show”. Il format, infatti, ha una duplice finalità: generare visibilità e traffico in negozio, posizionando marchi e showroom in un contesto di esclusività.
E anche in questo senso, nulla è lasciato al caso. Il programma, infatti, prevede per i dipendenti dell’azienda un incontro esclusivo di due ore con un mental coach, che li preparerà ad affrontare la giornata; e, inoltre, garantirà la presenza di un professionista esperto nella vendita, che assisterà i consulenti dell’Atelier nel corso degli appuntamenti.
A conferire maggior prestigio al format è la copertura mediatica che Sposi Magazine garantirà ad ogni “Bridal Private Show”, attraverso i suoi canali, prima, durante e subito dopo l’evento: articoli su sposimagazine.it, Stories e Reel su Ig, Newsletter, la redazione racconterà ogni appuntamento, così da rafforzare il valore di chi lo ha reso possibile e generare interesse tra le future spose.
Sposi Magazine e Total Moods presenteranno “Bridal Private Show” il prossimo sabato 5 aprile, al Sì Sposaitalia Collezioni. Appuntamento alle 11:30, presso lo stand della testata editoriale.
Cosa ne pensi?